Visualizzazione piani di studio ed iscrizione esami dall’App
Esclusivamente per le accademie che dispongono di una propria App brandizzata, è ora disponibile nell’App studente la sezione per la visualizzazione dei piani di studio a cui si è iscritti.
La sezione mostrerà i corsi previsti nel piano di studi ed eventuali valutazioni già ottenute per tali corsi.
Lo studente potrà, inoltre, effettuare l’iscrizione gli esami, la cancellazione dagli esami, l’accettazione ed il rifiuto del voto, con le stesse modalità con cui la cosa è già disponibile per tutti dall’accesso web.

Sportello di segreteria virtuale disponibile per gli studenti
Come modulo premium attivabile e configurabile su indicazione del cliente, è ora disponibile una prima versione di segreteria virtuale, cioè di uno sportello tramite il quale lo studente potrà in autonomia accedere ad una serie di documenti ed attestati, che tipicamente devono essere richiesti in segreteria.
A titolo esemplificativo ma non esaustivo, un certificato di carriera accademica, un certificato di iscrizione ad un esame, un certificato di superamento di un esame di lingua ed altri.
Lo sportello virtuale consentirà in breve, anche di avviare procedure amministrative che potrebbero necessitare di una successiva elaborazione da parte della segreteria, ed anche eventualmente del pagamento di una quota come diritti di segreteria, come ad esempio una richiesta di cambio indirizzo o materia a scelta.
La funzionalità sarà disponibile sia da web, che dall’App, esclusivamente per le accademie che dispongono di una propria App brandizzata.