Implementazione firma elettronica della scuola sulle lettere d’incarico dei docenti

Le lettere d’incarico dei docenti, possono ora essere firmate elettronicamente anche dall’istituto, nel caso questo sia richiesto.
Nella configurazione della lettera d’incarico è possibile impostare la presenza di due firmatari ed è a quel punto richiesto indicare quale profilo amministratore sarà quello a cui saranno indirizzate la richiesta di firma per conto della scuola. Questo profilo dovrà avere impostato il nome, il cognome, la mail ed il numero di cellulare
Il sistema creerà quindi ogni volta una procedura di firma che prevederà prima l’invio della lettera d’incarico alla scuola; solo dopo la firma, la lettera d’incarico verrà inviata al docente, che potrà quindi firmare il documento già firmato dalla scuola.

Rilasciato pacchetto di aggiornamento per il modulo Cambridge (CAMBRY)

Sono state rilasciate alcune novità ed alcune migliorie per il pacchetto di gestione Cambridge:
– per ogni preparation centre è possibile definire in configurazione la modalità predefinita di addebito degli esami, se verranno addebitati al centro o alle singole famiglie. L’impostazione può essere variata sulle singole sessioni d’esame.
– nel pannello di segreteria, nell’elenco esami sono stati aggiunti dei filtri per preparation centre e per tipo esame; inoltre vengono mostrate con più evidenza le date di chiusura delle iscrizioni e gli importi di iscrizione, anche maggiorati dalle tasse di iscrizione tardiva.
– nell’area riservata dei preparation centre vengono mostrate con più evidenza le date di chiusura delle iscrizioni e gli importi di iscrizione, anche maggiorati dalle tasse di iscrizione tardiva.