Scollegamento/annullamento dell’accesso dell’utente tramite App

Dalla pagina di profilo personale di ogni utente studente, tutore o docente, è stata aggiunta la possibilità di revocare l’accesso tramite App per quell’utente.
Una volta revocato l’accesso, l’App dell’utente non sarà più collegata alla scuola, ma l’operazione sarà comunque reversibile ripetendo l’usuale processo di collegamento.

Varie migliorie funzionali nella gestione dei piani di studio e delle iscrizioni degli studenti

– Nella gestione degli iscritti ad un piano di studi, è stata introdotta la gestione strutturata dei cambi di corso, qualora per un qualsiasi motivo uno studente debba spostarsi da un corso ad un altro tra quelli disponibili per una certa materia.
Nell’elenco dei corsi del piano di studi a cui lo studente è iscritto, viene mostrata un’icona di sostituzione, che permetterà di selezionare un corso alternativo, se disponibile.
– Per i piani di studi con materie a scelta multiple, sono stati migliorati e corretti i processi di iscrizione ai corsi, nel caso che per una o più materie a scelta fossero disponibili più corsi. E’ stato corretto anche il processo di trasferimento da un corso ad un altro, per i corsi legati alle materie a scelta.
– Nella sezione di progettazione delle materie di un piano di studi, è stata aggiunta la possibilità di scaricare un prospetto Excel che riporta tutti gli elementi dettagliati, dalla tipologia di corso, il tipo di valutazione finale ed eventuali CFU assegnati.