• Presenza automatica per tutti i docenti previsti a lezione
    Quando un corso o una lezione sono assegnati a più docenti, si può intendere che la lezione verrà poi svolta da uno dei docenti, oppure che è prevista la multi-docenza.
    Ove si intenda che le lezioni vengono tenute da tutti i docenti assegnati e l’inserimento della presenza è comunque demandato ai docenti, è stata introdotto un parametro che permette di registrare la presenza di tutti i docenti, nel momento in cui il primo docente registra la presenza degli studenti.
    In questo modo le attività di presa della presenza degli studenti devono essere effettuati solo una volta.
    In Configurazione → Impostazioni, nella sezione relativa ai corsi dove si abilita la multi-docenza nelle lezioni, è possibile indicare che per default vengono considerati come presenti tutti i docenti previsti.

• Corsi chiusi alle iscrizioni comunque visibili alla segreteria
    Quando viene attivata la gestione degli stati per i corsi, è possibile indicare un corso come chiuso alle iscrizioni.
    Questo comporta che non possa più essere selezionato dalla segreteria e che non sia disponibile se vi sono attive delle procedure di iscrizione online.
    Per poter consentire di gestire eventuali eccezioni, in Configurazione → Impostazioni, nella sezione relativa ai corsi è stato inserito un parametro che permette di rendere comunque visibili questi corsi alla segreteria.
    Il corso verrà comunque evidenziato adeguatamente in modo che la segreteria sappia che il corso non sarebbe aperto per le iscrizioni.