Alert automatico sulle assenze consecutive di uno studente
Viene introdotta una funzionalità lungamente richiesta e che è finalmente disponibile, in grado di monitorare e notificare la situazione degli studenti che collezionano troppe assenze.
In particolare, nella sezione delle impostazioni relative ai corsi, nella sezione delle assenze, è ora possibile abilitare notifiche differenziate tra corsi collettivi e corsi individuali, specificando la soglia minima di avviso.
La soglia viene definita come il numero di assenze collezionate nell’ultimo determinato numero di lezioni, permettendo così di configurare il sistema per notificare ad esempio se lo studente manca a tutte tre le ultime lezioni o che lo studente è mancato a tre delle ultime quattro lezioni.
Le notifiche possono essere inviare via mail al docente del corso e ad uno o più indirizzi email legati alla segreteria o al coordinatore didattico.
Gli studenti per cui è scattato l’avviso di assenze eccessive, saranno visibili in una apposita sezione in Didattica > Alert assenze.
La verifica delle assenze si rivolge ai corsi, specialmente quelli regolari, dove la lezione è prestabilita.

Invio comunicazioni massive ai candidati di uno o più esami
La sezione di invio Email/SMS presente nel meno di Amministrazione, prevede ora la possibilità di selezionare uno o più esami, così da poter effettuare invii massivi di comunicazioni verso i candidati di tali esami.
Originariamente introdotto per la comunicazione verso i candidati degli esami Cambridge, la funzione può essere utilizzata indifferentemente con qualunque tipologia di esame.