Introdotta la gestione dei tirocini nei piani di studio

Nella definizione dei piani di studio, è ora possibile definire anche la presenza di un tirocinio, a cui può essere associata anche l’acquisizione di crediti alla conclusione del toricinio stesso.
Avviato il piano di studio, la riga del tirocinio potrà essere collegata ad un corso in cui sia stata abilitata la funzione di tirocinio, seguendo criteri simili a quelli con cui si collegano i corsi regolari.
Gli studenti iscritti al piano di studio verranno quindi automaticamente iscritti al corso che gestirà le ore di tirocinio; da qui seguirà la normale attività di associazione degli studenti con le strutture ospitanti e la registrazione delle ore svolte.
Una volta registrate tutte le ore previste, il tirocinio potrò essere validato dall’operatore, questo porterà nel piano di studi l’informazione che il tirocinio è stato svolto ed accrediterà i crediti formativi, se previsti.