Introdotto un calendario personale per ogni operatore di segreteria

Nel processo di sviluppo del modulo CRM, è stato introdotto il calendario personale degli appuntamenti per gli operatori amministrativi/di segreteria.
Nella barra superiore del sistema, ora gli operatori troveranno la voce di calendario “Personale”, che condurrà ad un calendario che mostrerà ad ogni operatore i propri task e gli eventi, come appuntamenti con leads o altri utenti.
Direttamente dal calendario personale sarà possibile schedulare nuovi eventi, selezionando eventualmente un lead o uno studente, e selezionando dove l’evento si terrà, potendo anche indicare che l’incontro di svolgerà in aula virtuale.
In tal caso il sistema occuperà un’aula virtuale tra quelle disponibili a sistema, se non specificata dall’utente.
Eventi e notifiche saranno soggette allo stesso sistema di reminder già utilizzato nella creazione di task disponibile dai lead del CRM.
I prossimi eventi ed attività assegnate all’utente, saranno visibili direttamente nella dashboard dell’utente, in una sezione appositamente aggiunta.
E’ comunque possibile disattivare il calendario personale individualmente per gli operatori, accedendo al meno Amministrazione → Amministratori, e modificando la scheda utente.

Esportazione del calendario in vista piano di studi

Dal calendario generale del sistema, è ora disponibile l’esportazione anche per uno o più piani di studio.
Qualora, come possibile, siano presenti più lezioni in contemporanea, nell’esportazione queste verranno poste uno di fianco all’altra.

Calendario per piano di studi disponibile anche per i docenti

Dall’accesso docente al sistema, nel calendario sarà ora disponibile anche la vista per piano di studi, nel caso che il docente stesso sia collegati ad almeno un corso facente parte di un piano di studi.
Il calendario mostrerà naturalmente solo le lezioni di pertinenza del docente stesso.
Come per la segreteria, anche il docente avrà accesso alla funzione di esportazione dell’orario del piano di studi.