• Schedulazione temporizzata dei report/esportazioni
    E’ stato introdotto uno strumento di automazione che permette di eseguire in maniera temporizzata, secondo frequenza configurabile, un determinato report o script di esportazione dei dati.
    Definendo un nuovo report in Configurazione -> Contratti e Report, nella sezione di configurazione dell’invio report via email, è possibile ora selezionare una voce che indica che il report può essere eseguito in maniera ricorrente, sia con che senza invio del risultato.
    Un report, ad esempio excel, potrà quindi essere configurato per essere inviato ricorrentemente ogni settimana, ad un determinato indirizzo email, oppure di venire eseguito tutti i giorni in orario notturno, se il report prodotto è il trasferimento di informazioni verso un sistema remoto.
    Il sistema consente inoltre di specificare un indirizzo di notifica dove far pervenire eventuali segnalazioni di errore verificatisi durante l’esecuzione del report. Le automazioni sono configurabili da Amministrazione -> Attività schedulate

 

  • Aggiornamento dell’ordine esistente per gli acquisti da form di vendita
    Nella configurazione delle form di vendita, è stato aggiunto un parametro che permette di determinare se acquisti successivi effettuati dalla stessa persona, debbano confluire nel primo ordine effettuato.
    Attivando questa opzione quindi, il sistema aggiungerà le righe e gli importi dei nuovi acquisti all’ordine esistente, senza crearne di nuovi.
    Se le date di scadenza delle rate corrispondono, il sistema non creerà nuove rate ma aggiornerà le esistenti, andando a variare coerentemente gli importi dovuti. Questo consente ad esempio che acquisti effettuati in autonomia per l’iscrizioni propria e quella di uno o più figli, vadano a confluire in un unico ordine.
Assistenza commerciale online di ScuolaSemplice.it