Implementazione dell’autofattura nella fatturazione elettronica

Per i soggetti fiscali assoggettati al nuovo regime dell’autofattura, tale servizio è stato reso disponibile all’interno del sistema, tramite l’apposita voce Gestione fiscale → Autofattura
Sarà possibile emettere autofattura in maniera semplificata, ricercando il fornitore e quindi selezionando la fattura passiva per cui si deve emettere autofattura; il sistema precompilerà la maggior parte delle informazioni.
Tramite lo stesso metodo, inserendo preventivamente nel Mastro delle uscite tutte le fatture passive, sarà possibile fare autofattura anche per le fatture cartacee estere.
Le autofatture, per chi ha il servizio di fatturazione elettronica integrato, verranno poi ricevute come fatture passive nel Mastro delle uscite.

Invio massivo dei solleciti per le rette scadute

Nella sezione Gestione finanziaria → Rette studenti, dove sono visibili e filtrabili le rette aperte da saldare, è stato introdotto un tasto che permette di inviare un sollecito di pagamento massivo, per tutte le rette selezionate.
E’ possibile quindi selezionare ad esempio tutte le rette scadute sino ad una certa data ed inviare solo a quelle un messaggio di sollecito, così come è possibile escludere le rette per cui è già stato inviato un sollecito.

Monitoraggio degli utenti che accedono alle form di vendita

Nella sezione di configurazione delle form di vendita, su ogni modulo, ora è presente un report che consente di verificare tutti gli utenti che hanno inserito la loro email per la validazione.
Per ognuno verrà riportata l’informazione se la persona ha validato la sua email e se, successivamente, ha concluso l’ordine.
Questo monitoraggio è utile per attività di monitoraggio, di supporto agli utenti e per verificare se è possibile individuare un tasso anomalo di mancata conversione dall’accesso iniziale all’ordine finale.