Limitazione del numero di lezioni indicate come da recuperare nei corsi regolari
Nei corsi regolari, c’è la possibilità di che la segreteria, o anche il docente se autorizzato, marchino una lezione come da recuperare, cioè una lezione che non si può svolgere e che verrà recuperata in un secondo momento.
Per garantire una certa regolarità didattica, è stata ora introdotta la possibilità di definire a livello di corso, il massimo numero di lezioni che possono essere inserite poste come da recuperare nella storia del corso.
Il docente non potrà in alcun modo superare tale limite, mentre la segreteria lo potrà fare ma venendo adeguatamente avvisata dal sistema.

Migliorie al magazzino nella gestione e manipolazione delle attività di caricamento dei prodotti
– Nella sezione di caricamento magazzino, vengono ora elencati in tabella gli ultimi caricamenti massivi, con il numero e data documento di riferimento (fattura o ddt), con la possibilità anche di eliminare massivamente il caricamento, se errato.
L’eliminazione del caricamento massivo andrà a sottrarre al magazzino la quantità di prodotti rimossi, senza generare una riga di scarico (si tratta di un annullamento dell’operazione di carico).
– Nell’elenco dei movimenti, è ora possibile modificare la quantità caricata per una riga ed è anche possibile eliminare una riga di carico, se errata, senza generare una riga di scarico (si tratta di un annullamento dell’operazione di carico).
– Sempre nell’elenco dei documenti, filtrando per documento di carico, è possibile anche qua rimuovere il caricamento massivo effettuato in precedenza.
– Nell’inventario, vengono ora riportati correttamente per ogni prodotto i prezzi di acquisto per i vari fornitori, anche se sono presenti più fornitori.

Assistenza commerciale online di ScuolaSemplice.it