Generazione QR code stampabile per il checkin alla lezione

Quando è attivo il sistema di rilevazione del QR code nella modalità di checkin dello studente tramite lettura del QR dall’App, è ora possibile generare preventivamente il QR di accesso alla lezione
Qualora la lezione si svolga in particolari situazioni come una sala conferenze o un’altra struttura esterna alla scuola con accesso di numerose persone, è possibile generare e stampare il QR code di accesso, da esporre all’ingresso della sala.
Gli studenti, tramite propria App potranno effettuare il checkin geolocalizzato leggendo il QR Code prestampato.
Questa modalità si può alternare a seconda delle esigenze, con il checkin effettuato tramite lettura del QR code esposto dall’App docente.
La generazione e stampa del QR Code di accesso avviene per mezzo della segreteria dall’agenda delle lezioni.