• Introdotta la Formazione A Distanza grazie all’integrazione con Zoom
    La formazione a distanza, tramite la fruizione di meeting online, è ora una realtà supportata nativamente da ScuolaSemplice, grazie all’integrazione con il sistema Zoom, azienda USA leader nel settore della fornitura di meeting, webinar e rooms virtuali.
    Questa grande ed importante estensione del sistema permetterà o di ampliare l’offerta didattica della scuola o di rendere più strutturata, automatica e semplice, la gestione dei meeting virtuali che la scuola dovesse già erogare.
    In Configurazione → Integrazioni è possibile collegare il proprio account Zoom a ScuolaSemplice, cosi da concedere a ScuolaSemplice i diritti di accesso all’account per la gestione dei meetings.
    Il sistema creerà una serie di Virtual classrooms in numero eguale al numero delle licenze host presenti in Zoom, dove saranno poi schedulate le lezioni.
    Qualunque corso, carnet di lezioni o lezione di prova che verrà schedulata in una delle classi virtuali, verrà di conseguenza trasformato in un meeting Zoom da ScuolaSemplice, che si curerà anche di inviare gli inviti per mail al docente ed agli studenti, con il link per unirsi al meeting.