• Utilizzo delle ore accademiche anche nei corsi flessibili
    Nella definizione dei corsi a programmazione flessibile con definizione a monte ore, è ora possibile utilizzare il concetto di ora accademica, selezionando il numero effettivo di minuti di calendario associati ad un’ora accademica, es. 50 o 45 minuti.
    Andando a schedulare manualmente le lezioni del corso flessibile, il sistema considererà come allocata un’ora di lezione per ogni lezione della durata dei minuti accademici o multipli di questi.
    Ad esempio una lezione con durata a calendario di 90 minuti, varrà due ore accademiche se l’ora accademica ha un valore impostato a 45 minuti.

• Funzione di merge massivo delle anagrafiche studente
    Nel menu Amministrazione è stata aggiunta la voce di menu Azioni massive, in cui è presente un’utile funzione di merge massivo delle anagrafiche studente.
    Il sistema chiederà di indicare il valore da utilizzare per l’individuazione dei duplicati, potendo scegliere tra il nome, la mail, il numero di telefono o il codice fiscale.
    Verranno mostrati tutti i gruppi di utenze individuati come possibili duplicati; sarà quindi possibile indicare quali gruppi dovranno essere uniti selezionando l’utente che dovrà essere mantenuto a sistema, dopo di che si potrà finalizzare l’operazione.
    Lo strumento permette anche di esportare l’elenco dei duplicati in Excel, così da permettere una verifica più precisa prima di procedere al merge delle anagrafiche.