• Aggiunto termine di pagamento dei corsi aziendali alla creazione
    Nei termini di pagamento per i corsi aziendali, è stata aggiunta la possibilità di autorizzare la fatturazione di tutto o una parte di un corso, sin dal momento della sua creazione.
    Sino ad ora la fatturazione poteva essere autorizzata solo dal momento in cui si fosse effettuvamente tenuta la prima lezione.
  • Calcolo del tasso di presenza studente indipendente dal periodo di iscrizione al corso
    E’ stato introdotto un parametro di configurazione che permette di indicare al sistema se il tasso di presenza di uno studente ad un corso, debba essere calcolato sulla base di tutte le lezioni tenute, indipendentemente dal fatto che lo studente fosse iscritto al corso o meno in quel periodo.
    In talune circostanze infatti, particolarmente quando i corsi hanno un riconoscimento pubblico, l’abilitazione finale prevedere una frequenza minima sul totale delle ore di lezioni previste.
    Questo implica che per uno studente iscritto in ritardo, le lezioni non frequentati dovranno comunque valere come assenze.
    La configurazione è disponibile in Configurazione → Impostazioni, nella sezione relativa ai corsi.