• Schedulazione delle lezioni dal calendario generale con vista compatta
    Dal calendario generale del sistema, quando viene attivata la vista denominata super compatta, le lezioni del giorno vengono mostrate in una singola colonna, senza suddivisione di aula. Questa vista è comoda in special modo per avere una visione settimanale compatta.
    In questa vista, è stata ora abilitata la possibilità di schedulare nuove lezioni direttamente creando l’elenco tracciandolo sul calendario.
    Ciò vuol dire che nel box di creazione della lezione, sarà possibile selezionare anche l’aula.
    E’ inoltre ora possibile schedulare lezioni o eventi anche dalla vista mensile, che per sua natura non porta la visione delle aule.
  • Definizione delle possibili durate standard delle lezioni nella schedulazione di corsi flessibili con durata ad ore
    Schedulando le lezioni di un corso flessibile definito con un certo monte ore, la durata di ogni lezione può essere scelta liberamente in fase di creazione.
    Tuttavia per istituti dove i corsi hanno una struttura be determinata, spesso le lezioni hanno invece una durata o predeterminata, sempre uguale, o possono esserci solo poche varianti. Ad esempio sono sempre lezioni di quattro ore, oppure possono essere o di due o di quattro ore.
    Per queste casistiche, è stato introdotto un parametro di configurazione nelle Impostazioni, nella sezione dedicata ai Corsi, che permette di elencare le durate possibili per le lezioni dei corsi flessibili.
    Impostando questo valore usando la sintassi li indicata, quando si andrà a schedulare la lezione del corso flessibile, la durata potrà essere più comodamente selezionata da una tendina, esclusivamente tra le scelte disponibili.
  • Registrazione fattura passiva o altra spesa con pagamento a rate
    Nel mastro delle uscite, andando ad inserire una fattura passiva o una qualunque altra spesa o imposta, è ora possibile definire una rateizzazione manuale che vada a riprodurre esattamente le scadenze, negli importi e nelle date così come pretese dal fornitore o dall’agenzia che ha emesso l’imposta.
    Le rate andranno quindi a popolare lo scadenziario dei pagamenti ed i pagamenti potranno essere registrati dal solito menu Registra pagamento della fattura/imposta nel Mastro delle uscite.
  • Apportate varie migliorie al sistema
    • Nell’importazione massiva dei leads, al modello è stato aggiunto il nome dell’azienda a cui il lead eventualmente fa riferimento.
      Inoltre prima dell’importazione si può indicare lo stato e l’operatore da assegnare ai nuovi leads creati.
    • Nella sezione didattica di elenco dei corsi, è stato introdotto un filtro per Fondo d’investimento (se presenti) ed il fondo può anche essere selezionato come dato nel pannello d’esportazione.
    • Nella versione multi-branch, passando da un branch all’altro ed accedendo al calendario generale, il sistema ora ricorderà singolarmente, per ogni branch, le importazioni preferite dall’operatore, come la selezione della vista, sede ed aule.
    • Corretto un problema per cui in alcune circostanze il calendario settimanale delle aule poteva iniziare al giorno odierno e non al lunedì.
    • Nel sistema di calcolo della retribuzione docente, la parte di calcolo delle trasferte, tiene ora conto anche delle sedi non aziendali.
    • Nella modifica di materie ed argomenti, è stato introdotto il cestino che permette di disassociare un documento precedentemente assegnato alla materia.
    • Quando i docenti sono abilitati all’inserimento del giudizio finale del corso, saranno ora anche in grado di impostare il livello finale raggiunto dal corso.
Assistenza commerciale online di ScuolaSemplice.it