Rilascio modulo specifico per gli ETS – enti del terzo settore

Viene rilasciato in forma pubblica il modulo specifico di gestione per gli enti del terzo settore, che consentirà alle ETS di avere un sistema unico completo di gestione per la parte didattica e la parte associativa.
Il modulo contempla tutte le attività necessarie, sino alla generazione del bilancio per cassa secondo gli schemi ministeriali per gli ETS che hanno entrate sotto i 220.000 euro annui.
Ne fanno parte la gestione dei soci, della domanda d’ammissione, del verbale d’ammissione, l’anagrafica dei volontari ed il libro soci.
Segue poi la gestione dei consiglio direttivo, delle convocazioni delle assemblee, ordinarie e straordinarie, con l’invio della convocazione ai soci e la redazione del verbale.
Sul lato fiscale vi è la gestione e configurazione delle voci di bilancio, come estensione dello schema previsto dal ministero, la rendicontazione di IVA e contributi e la generazione del bilancio di esercizio per cassa per le associazioni che non hanno obbligo di gestione ordinaria. Si tratta di un modulo premium la cui attivazione deve essere richiesta al reparto commerciale.

Retribuzione delle attività svolte negli esami Cambridge

Nel modulo Cambry è stata completata e resa operativa la procedura di calcolo ed assegnazione della retribuzione per gli operatori che prendono parte alle sessioni degli esami Cambridge.
Gli operatori verranno retribuiti in base al ruolo ad essi assegnato, alla durata delle sessioni ed alla tariffa stabilita per ognuno dei ruoli.
Nel caso del persona che è anche docente, la retribuzione calcolata verrà organicamente aggiunta alla retribuzione derivante dalla normale attività di insegnamento.

Oscuramento delle attività svolte nelle altre filiali per i sistemi multi-branch

Nei sistemi multi-filiale, filiali diverse possono condividere i docenti ed in alcune circostanze anche gli spazi fisici.
In questa ipotesi una filiale si trova nella possibilità di vedere le occupazioni delle risorse condivise appartenenti ad altre filiali.
Se deve essere garantita la riservatezza delle informazioni tra una filiale e l’altra, ora è possibile accedere alla configurazione delle filiali in Amministrazione -> Gestione filiali e da li spuntare il settaggio che consente di oscurare a calendario le informazioni di altre filiali.
In questo modo nel calendario verrà visualizzato unicamente un box grigio dove il docente o l’aula sono occupati da lezioni di un’altra filiale.
Assistenza commerciale online di ScuolaSemplice.it