La creazione di un portale e-commerce è una attività spesso lunga, dispendiosa e con notevoli costi di gestione.

Non di meno, è sempre più importante dotarsi di uno shop online dove gli utenti possono visionare l’offerta formativa e iscriversi in autonomia ai corsi.

Questo interessante Webinar gratuito mostrerà come creare un portale e-commerce direttamente collegato a ScuolaSemplice, una soluzione completamente integrata, che assicura molti vantaggi tecnici e di gestione.

In questo webinar vedremo:

• uno shop online di esempio collegato ad un nostro sistema ScuolaSemplice demo
  • la sincronizzazione automatica dell’offerta formativa tra il gestionale e l’e-commerce
  • la possibilità di scegliere quali corsi e tipologie di corso pubblicare nello shop online:
    • edizioni di corso
    • lezioni individuali
    • preiscrizioni
    • pacchetti di ore o lezioni
    • beni e servizi complementari o meno alla didattica
  • una procedura di acquisto di un corso e la conseguente sincronizzazione dei dati su ScuolaSemplice (anagrafica, ordine di iscrizione, pagamenti, associazione dell’utente al corso)

Inoltre, parleremo:

• della possibilità di integrare il portale e-commerce con il sito web esistente del centro di formazione
  • delle possibilità di personalizzazione grafica e del layout
  • dei metodi di pagamento online disponibili

Questo e molto altro è ciò che vedremo Giovedì 15 luglio alle ore 11:30, perciò iscriviti subito!

Webinar di giovedì 15 luglio, ore 11:30