Lezioni online a distanza con un click

Un sistema unico e integrato per le lezioni in presenza e la formazione a distanza.
Gestisci le classi virtuali e le lezioni individuali a distanza in modo totalmente integrato e automatico.

Con ScuolaSemplice puoi gestire la formazione a distanza in modo semplice e immediato.
Il software è integrato con le piattaforme Zoom, Microsoft Teams e Cisco Webex per la gestione dei meeting online e delle video conferenze e ti consente quindi di programmare corsi e lezioni a distanza con un click.

Potrai così schedulare le lezioni online in modo totalmente automatico e registrare gli accessi, come se fossero normali corsi in presenza.

Con ScuolaSemplice potrai quindi avere un unico strumento per l’organizzazione dei corsi in aula, di quelli a distanza e dei corsi misti, che prevedono parte delle ore in aula e parte online a distanza.

Un sistema unico per la gestione della didattica
Con ScuolaSemplice potrai organizzare e gestire tutte le tipologie di corso. Ogni corso o classe potrà essere programmato in modo totalmente automatico oppure in modo flessibile, nelle aule della sede della scuola oppure tramite la formazione a distanza, quindi nelle aule virtuali disponibili.
Integrazione con Zoom, MS Teams e Cisco Webex
ScuolaSemplice è integrato con Zoom, MS Teams e Cisco Webex, piattaforme leader nel mondo per l’erogazione di meeting, video conferenze, webinar e quindi per la formazione online a distanza.
In pochi semplici click sarà quindi possibile programmare le lezioni, sia in aula che a distanza, e creare i meeting a cui parteciperanno docenti e studenti, utilizzando una o anche più delle piattaforme che già utilizzi.
Aule fisiche e aule virtuali
Potrai organizzare le risorse della scuola in aule fisiche e in più aule virtuali.
I corsi e le lezioni previsti in aula virtuale saranno automaticamente trasformati in meeting online, pronti per essere erogati ai partecipanti.
Docenti e studenti riceveranno quindi una mail automatica con il link alla lezione online, oppure potranno effettuare il login al sistema e collegarsi alla lezione direttamente dal proprio calendario delle lezioni.
Gestione degli accessi e monitoraggio
Oltre alla gestione delle presenze nativa di ScuolaSemplice, nel caso delle lezioni a distanza gli accessi degli studenti e dei docenti verranno rilevati automaticamente, andando di fatto a compilare il registro elettronico del corso.

Il sistema restituirà quindi un report dettagliato con le informazioni generali della lezione online e del corso e le righe di dettaglio degli accessi degli utenti, con gli orari di accesso e uscita, tempo di permanenza e altre informazioni.

Gestione dei corsi blended
In molte realtà, la gestione dei corsi blended è sempre più utilizzata.
Con ScuolaSemplice potrai avere un unico strumento per la completa gestione dei corsi misti, programmando sia la parte di ore in presenza sia la parte di lezioni a distanza.
Successivamente, avrai un report didattico completo del corso o della classe, con tutti i dettagli di presenza e quelli didattici.
Le classi ibride
Con le classi ibride potrai erogare la lezione contemporaneamente in presenza e a distanza.
Potrai quindi assegnare parte degli studenti nell’aula fisica e parte nella relativa aula virtuale.
Il sistema predisporrà quindi il relativo meeting online e le comunicazioni di accesso ai partecipanti previsti.
Opzioni per corsi accreditati
In caso l’istituto formativo eroghi corsi accreditati presso enti di accreditamento (corsi autofinanziati o finanziati dalle Regioni, Fondi interprofessionali, fondi privati, Comunità europea, ecc.) vi saranno dei requisiti ulteriori da soddisfare.

Con ScuolaSemplice potrai attivare il tracciato delle presenze con i dettagli della lezione a distanza e degli accessi degli studenti, con orario di ingresso, di uscita, tempo di permanenza, livello di attenzione ed altri dati.

Inoltre, potrai creare uno o più accessi ispettivi da collegare ai singoli corsi, oppure alle anagrafiche dei fondi esistenti, che potrai comunicare all’ente di accreditamento per effettuare gli accessi di controllo tipicamente richiesti in questo ambito.

Richiedi Info

Richiedici qualsiasi informazione riguardo l’adozione di ScuolaSemplice e la formazione a distanza!

Prova Gratis

Richiedi una prova gratuita del sistema di 30 giorni!