- Registrazione delle uscite per categoria di spesa
Ogni spesa sostenuta, registrata nel Mastro delle uscite della Gestione fiscale, può ora essere collegata ad una categoria di spesa, così che l’ammontare complessivo delle uscite possa essere suddiviso in base al tipo di bene/servizio collegato. Tipici esempi di categorie possono essere le utenze, gli affitti, spese per materie prime, spese per docenze e così via.
Nel mastro delle uscite si trova quindi ora la Gestione delle tipologie di spesa.
Andando a registrare una spesa, questa potrà poi essere associata alla relativa categoria.
Inoltre nella definizione dei fornitori è stata inserita la possibilità di selezionare la categoria di spese predefinita per ogni fornitore. - Registrazione fatture passive con più righe ed in stato da saldare
Nel Mastro delle uscite della Gestione fiscale, ora è possibile inserire più righe per ogni spesa/fattura passiva che viene registrata.
Questo permette di essere più specifici, indicando ogni riga della fattura, consente di collegare la categoria di spesa alla singola riga e consente, eventualmente, anche di registrare una diversa aliquota IVA per ogni riga.
In ultimo, ogni fattura registrata, può anche essere inserita nello stato “da pagare”, indicando la data di scadenza.
Questo consente di utilizzare il sistema come scadenziario anche per le spese e non solo per gli incassi.