Supporto all’invio email tramite servizio Microsoft 365 / Microsoft Graph API con autenticazione Oauth2

Le nuove politiche di sicurezza adottate da Microsoft non consentono più l’invio di email tramite una semplice connessione SMTP. È ora richiesta un’interconnessione più avanzata, con meccanismi di autenticazione e autorizzazione specifici.
Nella sezione Configurazione → Integrazioni è stata aggiunta un’area dedicata all’integrazione con Microsoft. Qui è possibile inserire le chiavi tecniche necessarie, che l’utente dovrà generare e configurare nel portale Azure.
Una volta completata l’integrazione e concesse le autorizzazioni necessarie, sarà possibile accedere alla sezione Amministrazione → Invio/Elenco messaggi per configurare Microsoft 365 come provider di posta.

Possibilità di disattivare l’aggiunta del bollo nelle note di credito

Nella configurazione delle società fiscali, ora è possibile disattivare l’applicazione del bollo quando vengono emesse le note di credito.

Applicazione del bollo ove necessario agli ordini generati da iscrizione da pannello esami

Quando la segreteria effettua iscrizioni sia individuali che massive dal pannello esami e queste determinano la generazione degli ordini di iscrizione, il sistema applicherà automaticamente il bollo, se previsto dalla configurazione del sistema.