• Integrazione con Microsoft Teams per le lezioni online
    Altra importante integrazione, sopratutto in ambito Business, è l’integrazione con Teams di Microsoft, il sistema di meeting online che si affianca ora all’integrazione con Zoom già disponibile.
    Tramite l’interconnessione con il sistema di gestione dei meeting di Microsoft, si potranno collegare al sistema uno o più account Teams che verranno mappati in altrettante aule virtuali, dove sarà possibile schedulare le lezioni. Il sistema provvederà autonomamente a pianificare le lezioni in Teams e ad inviare gli inviti ai partecipanti ed al docente.
    L’interconnessione con Teams presenta al momento alcune limitazioni rispetto all’interconnessione Zoom, in questi termini:
    • Gli account Teams dovranno essere collegati singolarmente, non è possibile collegare solo l’account “Master” da cui poter schedulare tutti i meeting.
    • I meeting online creati attraverso questa interconnessione, non saranno visibili dalla console Teams.
    • I docenti dovranno utilizzare le credenziali Teams dell’account utilizzato per schedulare il meeting, non essendovi la possibilità di operare come host sul singolo meeting tramite un link specifico come possibile invece in Zoom
    • Al momento Microsoft non fornisce tramite l’interconnessione con Teams, la possibilità di recuperare l’elenco dei partecipanti al meeting. Risulta che la funzione sia in implementazione e dovrebbe essere disponibile entro il 2020.
Assistenza commerciale online di ScuolaSemplice.it