• Creazione di corsi con moduli di materie e docenti differenziati
    Creando un corso, è ora possibile abilitare l’opzione che permette di suddividere le lezioni pianificate in una serie di moduli, a cui possono essere associate materie diverse e docenti diversi.
    Questo tipo di corsi è ideale per offerte che nell’ambito di un singolo corso prevedano l’erogazione di diversi moduli di formazione.
    Nell’agenda delle lezioni del corso, vi sarà una nuova azione disponibile, indicata come “Configura moduli di lezione”.
    Gli ambiti di applicazione sono i più vari, a titolo esemplificativo:

    • Formazione in ambito culinario, i corsi prevedono tipicamente moduli che vanno dalle norme sanitarie a specifiche tecniche di lavorazione del cibo
    • Corsi di aggiornamento tecnico o legale, in cui vari esperti erogano moduli di lezioni su determinati argomenti
    • Corsi che prevedono una prima parte teorica ed una parte pratica
  • Inserimento della presenza di più docenti in una singola lezione
    Quando un corso viene assegnato a più di un docente, il personale amministrativo ora può inserire la presenza alle lezioni, selezionando più di un docente. In Configurazione → Impostazioni, pannello relativi ai corsi è possibile attivare la funzione che consente di registrare la presenza di più docenti contemporaneamente.
  • Registrazione delle giustificazioni delle assenze
    In Configurazione → Impostazioni, pannello relativo ai corsi è possibile attivare la funzione che consente di inserire la giustificazione per le assenze fatte dallo studente.
    Le giustificazioni possono essere inserite unicamente dal personale amministrativo, non dal personale docente.
  • Introdotta la registrazione delle uscite anticipate
    Se abilitata l’opzione in Configurazione → Impostazioni, pannello relativo ai corsi, sia il docente che il personale amministrativo potranno inserire anche le uscite anticipate dello studente, espresse in minuti.
    Nello stesso pannello di configurazione è ora possibile attivare o disabilitare la registrazione delle entrate ritardate, sempre espresse in minuti.