• Invio automatizzato via email delle ricevute degli ordini
    In Configurazione → Impostazioni, nella sezione relativa agli ordini, è possibile abilitare l’invio automatizzato via email, come allegato PDF, delle ricevute per gli ordini di iscrizione ai corsi.
    In questo modo anche se non vi fosse la possibilità immediata di stampare la ricevuta, il cliente la riceverà egualmente per posta elettronica.
    E’ possibile comunque abilitare manualmente e singolarmente l’invio della ricevuta per email, tramite un checkbox aggiunto al modulo di iscrizione, posto poco sopra il tasto di Conferma ordine.
  • Scaricamento in pdf delle ricevute degli ordini / invio via email al cliente
    Nella pagina di gestione degli ordini, è stata aggiunta un’icona che consente di scegliere se scaricare la ricevuta in PDF, oppure di inviarla per email al cliente.
  • Creazione e modifica degli anni didattici
    In Configurazione → Anni didattici, è ora possibile gestire la definizione degli anni didattici. Ad ogni anno didattico viene associato un nome ed una data di inizio e di fine.
    Uno degli anni didattici sarà quello corrente, gli anni didattici passati rimarranno a storico e sarà possibile definire anticipatamente anche gli anni didattici futuri.
  • Gestione evoluta delle tessere di associazione
    Le tessere di associazione, che vengono definite in Amministrazione → Impostazioni economiche, possono ora avere una durata configurabile di uno o più anni didattici o possono essere vitalizie ed è possibile limitarne la vendita a determinati anni didattici. Una tessera associativa può quindi essere configurata per essere vendibile solo sino ad un certo anno didattico, o per essere vendibile solo dal prossimo anno didattico.
    Anche la gestione delle tessere associative acquistate dagli studenti è stata migliorata, introducendo una storicizzazione di tutte le tessere acquistate da ogni singolo socio e tenendo conto della validità in anni delle tessere acquistate.
  • Cancellazione automatizzata degli ordini online non saldati
    Qualora sia abilitata la funzione di vendita online dei corsi o l’integrazione con uno shop esterno, i corsi potrebbero venire acquistati con metodo di pagamento non immediato, come ad esempio il bonifico.
    In questo caso è possibile abilitare un controllo automatizzato da parte del sistema che è in grado, alcuni giorni dopo l’ordine di ricordare via email che il pagamento deve ancora essere effettuato e dopo un ulteriore ammontare di tempo, l’ordine può essere annullato automaticamente, annullando contestualmente qualsiasi iscrizione o acquisto di tessera associativa.
    Le impostazioni si trovano in Configurazione → Impostazioni, sezione “Impostazioni relative agli ordini”.