• Nella Gestione fiscale, registrazione semplificata dei movimenti
    Nelle Entrate/Uscite, tramite il menu a tendina accanto al tasto Fatture/Note di credito, si può accedere alla funzione di registrazione semplificata dei movimenti.
    Questo tipo di registrazione è pensata primariamente per contabilizzare quei movimenti tipicamente bancari, che hanno una natura automatica come commissioni su operazioni, interessi attivi/passivi, canoni di conto o carta di credito, ecc…
    Lo scopo di tali registrazioni contabili è quello di mantenere i saldi dei conti in sincrono con la situazione reale e di consentire la produzione di estratti conto fedeli alla situazione oggettiva dei conti.
    I movimenti generalmente possono essere associati ad un metodo di pagamento speciale “Movimento automatico”.
    Non di meno, la registrazione semplificata dei movimenti può essere utilizzata per contabilizzare anche altre tipologie di ingressi ed uscite, purchè non interessi collegare tali movimenti a clienti/fornitori o categorie di spesa.
  • Migliorie globali nella Gestione fiscale
    • In Fatture/Note di credito, accedendo ai dettagli di una fattura, ora è possibile correggere il metodo di pagamento, in caso fosse stato registrato in maniera errata, per poi rigenerare la fattura stessa.
    • In Entrate/uscite aggiunto il filtro per il Conto di addebito/accredito ed aggiunto filtro per visualizzare le ultime transazioni, le transazioni nel trimestre corrente, del trimestre passato, oppure le transazioni in un periodo specificato manualmente.
    • Nel Mastro delle uscite è stato aggiunto il filtro per fornitore.