• Fatturazione anticipata di un ordine, con pagamenti rateali
    Una volta effettuato un ordine di acquisto, di cui sia anche stato stabilito un piano di rateizzazione, è ora possibile emettere un’unica fattura anticipata, la quale potrà riportare il medesimo piano di rateizzazione previsto per l’ordine che si è andati a fatturare.
    Nella Gestione fiscale → Fatture / note di credito, è possibile accedere al pannello di emissione di una nuova fattura.
    Qui basterà ricercare il soggetto a cui è stato intestato l’ordine ed il sistema mostrerà tutti gli ordini e le rateizzazioni associate.
    Una volta selezionati gli ordini e/o le rate che si intende fatturare, il sistema permetterà di decidere se mantenere il piano di rateizzazione dell’ordine. In tal caso, la fattura riporterà le scadenze parziali delle rate ed i singoli pagamenti potranno essere registrati indifferentemente sia dalla Gestione finanziaria che dalla Gestione fiscale.
  • Per il docente, visione dei carnet di lezione e presa degli appuntamenti
    Nel profilo web dedicato ai docenti, è stata introdotta una voce di menu che permette di prendere visione di tutti i carnet di lezione a cui sono associati.
    Per ogni carnet di lezione, il docente potrà visionare la scheda dello studente, vedere l’ammontare complessivo di ore e quello residuo, nonchè il dettaglio di tutte le lezioni già tenute o pianificate.
    Inoltre nel calendario personale del docente, è stata introdotta una vista per aula, che consente al docente di consultare le disponibilità delle aule e permette allo stesso di prenotare in autonomia le lezioni private con gli studenti, relativamente ai carnet di lezione già attivi.