- Apportate numerose migliorie e varie correzioni in più parti del sistema
- Andando ad eliminare un corso individuale, se lo studente era stato precedentemente preiscritto, tornerà nello stato di preiscrizione, da cui potrà essere associato ad un nuovo corso.
- Dalla modifica del corso, se questo non ha ancora lezioni schedulate, è ora possibile modificarne il tipo, che sia regolare, flessibile o classe didattica.
- Dalla scheda del corso dei corsi individuali, ora il tasto Report/Export consente di accedere ad eventuali report personali dello studente, come gli attestati.
- Corrette alcune casistiche in cui la generazione del documento pdf non avveniva correttamente e migliorata la visualizzazione degli orari nel timetable, con l’eliminazione delle fasce orarie esterne a quelle attivate in configurazione.
- Qualora venga manualmente emessa fattura per una o più rate di un ordine e qualora la fattura venga indicata come immediatamente pagata, ora le rate dell’ordine vengono correttamente impostate come pagate. Se tutte le rate sono pagate, l’ordine viene indicato come saldato.
- La stampa della ricevuta è stata corretta per fare in modo che le due pagine previste vengano correttamente stampate su fogli separati, visto che talvolta la seconda pagina poteva venire erroneamente stampata in coda alla prima pagina.
- Modifiche agli ordini di iscrizione già effettuati
Dalla gestione delle rate e pagamenti di un ordine già emesso, è ora possibile effettuare una serie di interventi in modifica.
L’ordine dovrà prima di tutto essere riaperto, tramite il tasto “Riapri”, il che mette a disposizione certe attività effettuabili sull’ordine.-
Le diciture delle righe possono essere variate, così da poter ottenere conseguentemente una diversa stampa dell’ordine, della ricevuta o della fattura.
-
Per gli articoli che non siano già pagati, è possibile modificarne il prezzo di vendita, cosa che consente nella pratica correzioni di errori o modifiche in corso d’opera su quanto già venduto.
-
E’ possibile anche eliminare dall’ordine beni e servizi, purchè non risultino già pagati.
-
Ed è anche possibile aggiungere all’ordine nuovi beni e servizi, definendo se il loro costo debba confluire nelle rate o se il pagamento debba essere effettuato con una scadenza separata.
-
Contestualmente è anche possibile effettuare la rideterminazione degli importi delle rate.
Per modificare righe dell’ordine che risultino già pagate, sarà necessario preventivamente eliminare i pagamenti ricevuti, che dovranno essere reinseriti successivamente all’effettuazione delle modifiche.
-