- Inserita la gestione web dei report personalizzati
Sarà possibile definire un numero arbitrario di report che potranno essere programmati per estrarre qualsiasi tipo di informazione in formato, Word, Excel, PDF o altro formato.
- I report, gestiti dal menu Configurazione → Reports potranno essere generati a partire da un modello OpenOfficeWrite (.odt) fornito al sistema, oppure potranno essere generati senza un modello
- I report sono visibili in maniera predefinita all’utente che ha generato il report e possono essere resi visibili a specifici ruoli e ad altri utenti amministrativi
- I report potranno essere agganciati a varie sezioni del sistema, come:
- Elenco dei corsi
- Scheda del corso
- Elenco docenti
- Elenco studenti
- Nota: I report vengono generati tramite una parte di codice che viene scritta ad hoc per generare esattamente il risultato atteso, questo comporta che
- Può essere generato virtualmente qualsiasi tipo di report/estrazione di qualsiasi formato e contenente informazioni aggregate e nel formato esattamente desiderato dall’utente
- Per la creazione di nuovi report ci si dovrà quindi rivolgere al fornitore del servizio