• Aggiunta note ad una lezione da tenere
    Prima che una lezione venga tenuta, è ora possibile aggiungere delle note che saranno visibili all’amministrazione ed al docente.
    Queste note possono essere utili tipicamente per indicare una traccia di quelli che dovranno essere gli argomenti trattati nella specifica lezione o per indicare note di servizio nel caso una lezione sia stata spostata o rimandata.
    Nota: Rimane sempre valida la possibilità per il docente di aggiungere separatamente delle note nel momento in cui la lezione viene tenuta, in cui generalmente vengono indicati gli argomenti effettivamente trattati.
  • Introdotto sistema di conferma delle lezioni
    In Configurazione → Impostazioni, nella sezione dedicata ai Corsi, è ora possibile abilitare la funzione di conferma delle lezioni.
    Una volta abilitata tale funzione, su ogni corso si potrà indicare se le lezioni richiedono una conferma esplicita o meno.
    In caso affermativo, ogni lezione del corso si troverà in stato ‘da confermare’ sino a che il personale amministrativo o il docente (se abilitato), indicheranno che la lezione sia stata confermata. Una lezione non confermata appare nel calendario con un punto interrogativo accanto all’orario mentre una lezione confermata appare con una spunta verde.
    L’indicazione di lezione confermata o meno avviene tramite apposita funzione introdotta nell’agenda delle lezioni, oppure direttamente nel calendario, facendo click con il tasto destro del mouse nella lezione interessata.
    Importante: La conferma di una lezione ha un valore indicativo e NON impedisce il normale svolgimento della lezione stessa e l’inserimento della presenza.
  • Aggiunti i dettagli d’ordine nel modulo di registrazione di un pagamento
    Dal menu Rette studenti, nel modulo che consente di registrare il pagamento di una rata, vengono ora riportate nel dettaglio le righe dell’ordine.
    Si vedranno quindi il nominativo del singolo iscritto, il codice ed il nome del corso o il bene/servizio acquistato ed eventualmente la sede collegata.
  • Aggiunto pannello di gestione dei pre-iscritti per l’iscrizione ai corsi
    Per le installazioni in cui è attiva la modalità di preiscrizione economica, seguita da una effettiva iscrizione ai corsi, nel menu Didattica è stato aggiunto un pannello Gestione Preiscrizioni che consente di visualizzare tutti gli studenti che hanno effettuato la sottoscrizione di una determinata offerta.
    Da qui gli studenti possono essere effettivamente iscritti ad uno dei corsi previsti per la disciplina legata all’offerta acquistata.
    Gli studenti per cui le iscrizioni sono state eseguite con successo, saranno visibili in un secondo elenco, sempre nella medesima pagina.