• Introdotto sistema autonomo di generazione di attestati e certificati da modelli .odt
    Importantissima novità nella direzione di consentire una gestione autonoma alla singola scuola di certificati, attestati, report e documenti di altri tipo.
    Da ora ogni istituto potrà preparare ed attivare in totale autonomia documenti legati ad un corso o agli iscritti di un corso quali attestati di frequenza, certificati, report di corso o anche lettere d’incarico per il docente.
    Il report dovrà essere un modello in formato .odt, cioè OpenOffice, il contenuto potrà integrare contenuto dinamico tramite l’utilizzo di segnaposto rispondenti ad una sintassi predefinita, potendo scegliere tra un ampio elenco di entità e di attributi che permettono di generare documenti di vario tipo.
    Il sistema permetterà anche di accedere ai campi personalizzati dei corsi e degli utenti, o di inserire tabelle per elencare gli iscritti, con una sintassi piuttosto semplice, permettendo di generare documenti piuttosto ricchi.
    I report possono essere inseriti in Configurazione → Reports, i report dinamici al momento possono essere inseriti unicamente nella scheda corso ed una guida dettagliata sulla sintassi da utilizzare, esempi d’uso e dati dinamici disponibili, sarà disponibile nella pagina stessa di creazione del report.

• Opzione per la visualizzazione di studenti, tutori e corsi di altre filiali nella versione multi-branch
    Nella versione multi-branch, dove il sistema viene partizionato in aree indipendenti corrispondenti alle filiali, vi sono delle casistiche dove permane l’esigenza per ogni filiale di poter consultare l’elenco completo gli studenti, dei tutori e dei corsi.
    Ciò tipicamente avviene quando le filiali sono suddivise per esigenze organizzative ma fanno tutte capo ad una unica società.
    In Amministrazione → Gestione filiale, modificando una qualsiasi filiale, è ora possibile indicare se la filiale ha accesso alle anagrafiche complete o meno.
    L’accesso alle anagrafiche avviene in sola lettura, cioè la filiale non avrà diritto a modificare o eliminare anagrafiche studenti o di corsi facenti riferimento ad un’altra filiale.