• Registro elettronico delle presenze
    Per rendere la presa delle presenze il più agevole possibile per chi opera da interfaccia Web, è stato introdotto un registro elettronico, che consente di visualizzare in una sola schermata in forma tabellare, tutte le lezioni e tutti gli utenti di un certo corso. In questo modo con una singola attività massiva possono essere registrate le presenze di tutti gli studenti, per più giornate.
    La soluzione è rivolta sopratutto alle strutture dove i docenti non facciano ancora uso dell’App per SmartPhone e dove la segreteria si assuma ancora il compito di importare i dati sulle presenze da registri cartacei forniti dai docenti.
    Anche nel menu Inserimento presenze, dove vengono elencate le lezioni per cui è necessario inserire i dati di presenza, ora queste sono state raggruppate per corso, così che accedendo al registro elettronico, le presenze per ogni corso possano essere inserite con una unica operazione.
  • Pianificazione di corsi regolari con docenti diversi in giornate diverse
    Qualora un corso mono-materia si svolga in più incontri settimanali tenuti da docenti diversi, ora si può utilizzare il tipo semplice di corso, senza ricorrere alla tipologia di corso Classe didattica, più complessa da gestire.
    Creato un corso regolare che si svolga in due o più giornate e selezionata la docenza multipla, indicando i docenti coinvolti, si potrà andare come solito, alla programmazione dell’orario settimanale.
    Una volta stabilite le lezioni settimanali, cliccando su ognuna di esse con il tasto destro, si avrà la possibilità di assegnare alla lezione un docente specifico.