- Inserimento e modifica dipendenti dall’account aziendale
Dalla configurazione delle proprietà per l’account aziendale, è ora possibile indicare se questo avrà la facoltà di inserire e/o di modificare le schede degli studenti.
L’account aziendale non potrà comunque eliminare alcun studente/dipendente o procedere ad importazioni massive.
- Disabilitazione notifiche email sulle attività dello shop online
Nella configurazione del servizio di interconnessione con uno shop online, presente in Configurazione → Impostazioni, nella sezione Impostazioni relative agli Ordini, è stata aggiunto un settaggio che consente di disattvare le email che vengono inviate all’indirizzo di sistema, quando si verificano degli eventi dallo Shop online.
Gli eventi riguardano la registrazione di un utente da sito pubblico, la prenotazione o l’acquisto di un corso.
- Registrazione del livello presunto d’ingresso ed il giorno d’arrivo nelle preiscrizioni
In Configurazione → Impostazioni, nella sezione relativa agli ordini, è stata inserita la possibilità di abilitare per le preiscrizioni, la registrazione del livello presunto di ingresso dello studente e della data di arrvo dello studente, cioè della prima lezione.
Nelle realtà in cui questi aspetti sono importanti, ciò consentirà di volta in volta di formare i gruppi di lavoro grazie alle informazioni raccolte in fase di iscrizione.
Inoltre, è stata aggiunta la possibilità di disabilitare la registrazione della sede preferita dallo studente, ove questa informazione non abbia utilità se vi è una sola sede.
- Aggiunto il pannello di esportazione dati in varie nuove sezioni
Un nuovo più moderno ed efficace pannello di esportazione dei dati, è stato aggiunto nelle sezioni di anagrafiche docenti, tutori/responsabili ed aziende clienti.
Anche la sezione anagrafica dei corsi è stata dotata di un nuovo pannello di esportazione, da cui sarà possibile decidere quai informazioni esportare, se esportare tutti i corsi o solo quelli determinati dai filtri correnti e si potranno esportare anche eventuali campi custom che fossero associati ai corsi.
- Apportate alcune correzioni e migliorie alla gestione del calendario e dell’agenda delle lezioni
- E’ stato risolto il problema per cui nella vista settimanale del docente, la tendina con l’elenco dei docenti in certe condizioni poteva risultare vuota.
- Il sistema ora ricorda correttamente l’ultima configurazione del calendario generale, così che ogni volta che si effettua l’accesso successivo al sistema, si potrà ritrovare il calendario nella stessa configurazione.
- Nel pannello di rischedulazione delle lezioni dall’agenda delle lezioni, sono stati corretti alcuni problemi per cui alcuni slot potevano risultare occupati da lezioni già annullate.