- Invio notifica push ed email in caso di spostamento di una lezione
Nel momento in cui la segreteria effettua da calendario lo spostamento di una lezione, viene ora data la possibilità di indicare se si vuole che il cambiamento venga notificato al docente e/o agli studenti.
La notifica avviene tramite notifica push se l’utente ha l’App installata e comunque per email.
Per garantire un invio controllato di queste notifiche, la spedizione non avviene in tempo reale ma con un ritardo di alcuni minuti.
In questo modo eventuali spostamenti ravvicinati sulla stessa lezione produrranno una sola notifica verso i soggetti interessati, evitando di poter generare della confusione. - Emissione fattura ed invio al cliente direttamente dalle rette studenti
Dalla gestione delle Rette studenti, nella gestione fiscale, scegliendo la visualizzazione dei pagamenti ricevuti c’è ora la possibilità di emettere fattura, così come la possibilità di scaricare le fatture emesse e di inviarle per email ai clienti. - Fatturazione a studente estero tramite il Numero Passaporto
Per consentire l’emissione di fattura verso studenti esteri che non siano dotati di un Codice Fiscalie, è stato aggiunto nella scheda studenti la possibilità di indicare il numero del passaporto.
Quando viene specificato il numero passaporto, si può quindi abilitare, sempre nella scheda anagrafica, un’opzione che permetterà di utilizzare il passaporto per l’emissione della fattura.