Rilasciato nuovo pacchetto di funzionalità per sistema di addebito automatico su carta di credito e di debito tramite NEXI

Il servizio di addebito automatico si arricchisce di varie funzionalità:
– Dall’elenco degli ordini, viene visualizzato chiaramente tramite apposite icone se un ordine è in attesa autorizzazione carta da parte del cliente o se vi sono problemi di addebito.
– Dalla scheda dell’ordine, la segreteria ha la possibilità di avviare la procedura di addebito anche per ordini creati in precedenza.
– Sempre dalla scheda ordine sono disponibili altre funzionalità come la possibilità per la segreteria di annullare la procedura di addebito automatico, o di inviare all’utente una mail con la procedura per il cambio carta.
– Nella sezione Configurazione -> Integrazioni, è stato reso disponibile un pannello di controllo che mostrerà l’elenco completo delle prossime scadenze che verranno addebitate su carta di credito. Saranno elencati gli ordini in attesa di autorizzazione e gli ordini con problemi di addebito. Saranno inoltre elencati gli ultimi movimenti con gli addebiti effettuati con successo e quelli falliti ed in ultimo sarà mostrato il credito residuo del servizio.
Per gli addebiti falliti sarà possibile tentare manualmente un nuovo addebito.
– L’utente finale dalla sua area riservata, sulle rette in attesa di pagamento troverà il link per poter avviare la procedura di cambio della carta di credito. L’utente non può invece disattivare la procedura di addebito automatico, cosa che rimane nella disponibilità unicamente delle segreteria.

Introdotta la configurazione per i requisiti minimi di sicurezza delle password di accesso

In Amministrazione -> Impostazioni generali, sono ora disponibili delle configurazioni che permettono di definire la lunghezza minima richiesta per la password, la presenza obbligatoria di lettere, numeri e caratteri speciali.
Quando sarà invece il sistema a generare autonomamente la password da inviare all’utente, rispetterà comunque i criteri definiti da queste nuove policy di sicurezza.

Rilasciati aggiornamenti per l’integrazione con MailUp e Brevo

L’integrazione del sistema con strumenti di mail marketing esterni quali Brevo e MailUp è stata aggiornata per rispecchiare modifiche nelle interfacce di comunicazione di questi strumenti e per aggiungere alcuni campi/valori che possono ora essere esportati nelle liste di invio ed essere utilizzati per la loro segmentazione, in modo da permettere la realizzazione di campagne mirate.
Assistenza commerciale online di ScuolaSemplice.it