- Schedulazione temporizzata dei report/esportazioni
E’ stato introdotto uno strumento di automazione che permette di eseguire in maniera temporizzata, secondo frequenza configurabile, un determinato report o script di esportazione dei dati.
Definendo un nuovo report in Configurazione -> Contratti e Report, nella sezione di configurazione dell’invio report via email, รจ possibile ora selezionare una voce che indica che il report puรฒ essere eseguito in maniera ricorrente, sia con che senza invio del risultato.
Un report, ad esempio excel, potrร quindi essere configurato per essere inviato ricorrentemente ogni settimana, ad un determinato indirizzo email, oppure di venire eseguito tutti i giorni in orario notturno, se il report prodotto รจ il trasferimento di informazioni verso un sistema remoto.
Il sistema consente inoltre di specificare un indirizzo di notifica dove far pervenire eventuali segnalazioni di errore verificatisi durante l’esecuzione del report. Le automazioni sono configurabili da Amministrazione -> Attivitร schedulate
- Aggiornamento dell’ordine esistente per gli acquisti da form di vendita
Nella configurazione delle form di vendita, รจ stato aggiunto un parametro che permette di determinare se acquisti successivi effettuati dalla stessa persona, debbano confluire nel primo ordine effettuato.
Attivando questa opzione quindi, il sistema aggiungerร le righe e gli importi dei nuovi acquisti all’ordine esistente, senza crearne di nuovi.
Se le date di scadenza delle rate corrispondono, il sistema non creerร nuove rate ma aggiornerร le esistenti, andando a variare coerentemente gli importi dovuti. Questo consente ad esempio che acquisti effettuati in autonomia per l’iscrizioni propria e quella di uno o piรน figli, vadano a confluire in un unico ordine.