- Rilasciata la versione 2.7.9 dell’App
La più importante novità introdotta in questa versione, riguarda gli utenti Android.
Tutti i nuovi utenti o tutti coloro che dovranno ricollegarsi all’App da uno smartphone o tablet Android, da ora potranno evitare di inserire manualmente il codice di sicurezza ricevuto per SMS.
L’App sarà infatti in grado di riconoscere e leggere autonomamente il codice di sicurezza ricevuto per SMS e provvederà automaticamente ad effettuare l’Accesso. - Visualizzazione compatta nome corso individuale nel calendario
Per favorire una maggiore leggibilità delle lezioni nel calendario, è stata introdotta la possibilità di scelta, per i corsi individuali, se optare per la visualizzazione del nome corso, oppure direttamente del nome dello studente.
In Configurazione → Impostazioni, nella sezione relativa alle impostazione di calendario, c’è ora il settaggio, con tendina che permette di scegliere tra il nome corso ed il nome studente.
In genere per i corsi individuali la scelta più compatta e che da maggiori informazioni, è quella di visualizzare semplicemente il nome dello studente. - Aggiunta la vista mensile nel calendario generale di sistema
Importante novità , sempre volta a consentire una visione più ampia ed a più lungo termine delle lezioni pianificate, è l’introduzione della vista mensile nel calendario generale.
La prima sezione dove è stata aggiunta la visione mensile è la vista personale del docente, dove la visione mensile permette agevolmente di consultare la qualità e quantità di impegni assegnati al docente per le settimane a venire.
Gli impegni possono essere spostati, eliminati o possono essere presi nuovi appuntamenti, con una visione ampia e completa.
Una visione mensile è stata introdotta anche nella vista per sede/aule, come estensione della visione supercompatta introdotta precedentemente.
La vista supercompatta dove in un’unica schermata era stato reso possibile visionare tutti gli impegni settimanali, è stata estesa alla visione mensile, con immediati vantaggi di visione globale del’attività didattica prevista nella scuola.