Integrazione del metodo di pagamento Satispay
Grande novità per la gestione dei pagamenti online, con l’introduzione di Satispay tra i metodi di pagamento accettati.
Satispay offre tariffe generalmente più basse, può essere attivato dopo aver aperto un account business e generato un codice di attivazione per l’integrazione in Amministrazione → Impostazioni economiche.
Dopo l’attivazione, Satispay sarà disponibile da subito sia per i pagamenti da web che da app, sia per il pagamento delle rate che per i nuovi acquisti da form di vendita.
Satispay offre tariffe generalmente più basse, può essere attivato dopo aver aperto un account business e generato un codice di attivazione per l’integrazione in Amministrazione → Impostazioni economiche.
Dopo l’attivazione, Satispay sarà disponibile da subito sia per i pagamenti da web che da app, sia per il pagamento delle rate che per i nuovi acquisti da form di vendita.
Notifiche alla segreteria al momento della firma elettronica di contratti o lettere d’incarico
Il sistema ora invia alla segreteria una mail di notifica, quando un contratto viene firmato o una lettera d’incarico viene firmata con firma elettronica.
Se non desiderata, la funzione può essere disattivata andando in Configurazione → Integrazioni, nella sezione relativa a Yousign.
Se non desiderata, la funzione può essere disattivata andando in Configurazione → Integrazioni, nella sezione relativa a Yousign.
Rinnovo massivo facilitato di pacchetti per corsi con rinnovi fatti a consuntivo
Nei corsi a pacchetto, l’utente dispone di un credito di ore o lezioni che si consumano con l’avanzare delle lezioni.
Vi sono casi in cui partendo da zero crediti, lo studente viene fatto andare in negativo, per poi effettuare un rinnovo a consuntivo per riportare lo studente a zero, facendo in sostanza pagare le lezioni frequentate.
In questo, andando in Gestione finanziaria → Gestione rinnovi, ed accedendo ai rinnovi massivi, si troverà un nuovo flag che indica di effettuare il rinnovo solo per i crediti negativi, per riportarli a zero.
Il sistema effettuerà automaticamente il rinnovo del numero di ore o lezioni necessario; applicando un costo conseguente.
Un esempio di applicazione in alcuni ambiti, è l’addebito della mensa, dove un corso viene utilizzato come mensa, e le presenze, anche prese con il QRcode sulla singola aula/mensa, vanno a scalare il credito solo quando lo studente usufruisce del servizio.
Vi sono casi in cui partendo da zero crediti, lo studente viene fatto andare in negativo, per poi effettuare un rinnovo a consuntivo per riportare lo studente a zero, facendo in sostanza pagare le lezioni frequentate.
In questo, andando in Gestione finanziaria → Gestione rinnovi, ed accedendo ai rinnovi massivi, si troverà un nuovo flag che indica di effettuare il rinnovo solo per i crediti negativi, per riportarli a zero.
Il sistema effettuerà automaticamente il rinnovo del numero di ore o lezioni necessario; applicando un costo conseguente.
Un esempio di applicazione in alcuni ambiti, è l’addebito della mensa, dove un corso viene utilizzato come mensa, e le presenze, anche prese con il QRcode sulla singola aula/mensa, vanno a scalare il credito solo quando lo studente usufruisce del servizio.