Trasformazioni automatiche per le anagrafiche inserite dagli utenti

Quando gli utenti effettuano iscrizioni in autonomia o si attivano metodi di importazione automatica dei leads, spesso le anagrafiche create hanno una formattazione incoerente, nomi scritti tutti in maiuscolo o in minuscolo, codice fiscale in minuscolo e così via.
E’ ora possibile attivare delle funzioni di trasformazione automatica delle anagrafiche create o modificate dagli utenti, in modo che i campi principali seguano una formattazione standard.
In Configurazione → Impostazioni, è presente ora una sezione di “Trasformazioni automatiche”, che al momento può essere attivata per le anagrafiche provenienti da attività online degli utenti.
Il sistema presenterà un elenco con i principali campi anagrafici degli utenti e per ognuno si potrà specificare quale trasformazione applicare, tra le quattro funzioni disponibili.

Affinamento delle funzioni di validazione dei dati anagrafici acquisiti dalle form di vendita

Acquisendo un numero sempre maggiore di iscrizioni online, è fondamentale che i dati anagrafici degli utenti siano quanto più possibile accurati.
Per questo motivo sono stati rafforzati i controlli esistenti ed introdotti nuove verifiche di congruità.
In particolare se l’utente ha residenza in Italia, viene controllato che il CAP sia nel formato corretto e che la provincia sia tra quelle esistenti, riconoscendo sia il nome che la sigla.
Inoltre, ove l’iscrizione sia effettuata per un soggetto terzo, in genere un minore con iscrizione effettuata dal tutore, anche per lo studente iscritto vengono effettuati i controlli sul CAP, provincia, e codice fiscale se presenti.
Viene inoltre controllata più rigorosamente la data di nascita, che deve essere coerente e verosimile. Viene inoltre controllato anche per lo studente che non siano utilizzate email o numeri di cellulare duplicati.
Ciò consentirà di effettuare l’emissione dei documenti fiscali senza, teoricamente, dover effettuare ulteriori controlli e senza dover ulteriormente interagire con gli utenti.

Email personalizzata per l’invio dei documenti fiscali

Nella configurazione delle società fiscali, è ora possibile specificare se utilizzare un mittente specifico nell’invio dei documenti fiscali, sia fatture che ricevute verso i clienti.
La mail mittente sarà sempre quella generica del sistema, ma verrà indicato come indirizzo di risposta quello specificato in questa sezione, così che eventuali risposte dei clienti arrivino al reparto corretto, in genere l’amministrazione.

Messaggi personalizzati per le notifiche di scadenza dei certificati

In Amministrazione → Modelli Email/SMS, creando nuovi modelli personalizzati, è ora possibile indicare che sono messaggi legati alle notifiche di scadenza dei certificati.
Questi modelli possono poi essere utilizzati in due diverse modalità:
– Impostando le tempistiche per le notifiche automatiche sulla scadenza dei certificati, potranno essere utilizzati anche questi modelli personalizzati.
– Questi modelli potranno inoltre essere specificati anche nella configurazione del singolo certificato in Configurazione → Contratti e report, rendendo possibile specificare un modello personalizzato per un ben preciso certificato, qualora questo avesse necessità di inviare un messaggio più particolareggiato agli utenti.

Introdotto metodo di pagamento Amazon Pay

E’ stato aggiunto un nuovo metodo di pagamento online, Amazon Pay, disponibile sia nella form d’iscrizione che per il pagamento delle rate di ordini già aperti.
In Amministrazione → Impostazioni economiche è possibile configurare le chiavi per l’attivazione del servizio di pagamento, che potrà poi essere attivato individualmente anche nelle form di vendita.

Introdotto modulo reseller per la rivendita dei servizi ed il calcolo delle provvigioni

Introdotto un modulo premium ad elevato valore aggiunto, rivolto ai centri che operano con agenzie o soggetti che agiscono come rivenditori dei propri servizi o di servizi di terzi.
Il modulo reseller, consente di configurare i prezzi di rivendita dei servizi, globalmente o per singolo reseller, permette di stabilire se la vendita è al reseller o all’utente finale.
Nel secondo caso è possibile indicare se le provvigioni sono in percentuale o in valore assoluto. Un pannello dedicato, consentirà di visualizzare il saldo dare/avere verso il reseller in base agli ordini effettuati ed i pagamenti ricevuti dagli iscritti
Inoltre il reseller potrà essere abilitato all’accesso alla propria area riservata, da cui il reseller può inserire le anagrafiche, gli ordini d’iscrizione e può consultare il proprio saldo delle provvigioni maturate.