Carnet di lezioni spendibili su corsi collettivi

Grande novità nell’offerta didattica erogabile tramite ScuolaSemplice, i carnet di lezioni possono ora essere creati non solo per l’effettuazione di lezioni individuali ma anche per l’iscrizione a singole lezioni di corsi collettivi.
Andando a creare un carnet di lezione, il sistema offre ora la scelta tra la creazione di un carnet di lezioni individuali o collettive. I carnet collettivi potranno essere venduti agli studenti o da loro acquistati in autonomia, esattamente come già accade per i carnet individuali.
Quando nel sistema saranno stati definiti uno o più carnet di lezioni di gruppo, verrà automaticamente abilitata la possibilità di configurare sia i corsi che i modelli di corso, per poter accogliere le iscrizioni da carnet, che devono essere esplicitamente abilitate.
Sia in creazione che in modifica dei modelli di corso e dei singoli corsi, sarà quindi presente una spunta che permetterà di abilitare l’iscrizione alle lezioni del corso agli studenti in possesso di un carnet di gruppo, purchè questo sia compatibile per materia o insegnamento.
La segreteria da calendario, facendo click sopra la lezione di un corso abilitato, vedrà una nuova voce che permetterà l’iscrizione di uno studente. Il sistema presenterà la lista di studenti in possesso di un carnet di gruppo compatibile e farà effettuare l’iscrizione alla lezione.
Anche lo studente, dalla propria area riservata, avrà la possibilità di spendere i suoi carnet di gruppo nei corsi abilitati.

Lezioni di prova con pagamento al docente

E’ stata introdotta nel sistema un’impostazione che permette di determinare se le lezioni di prova non vengano retribuite al docente com’era sin’ora, oppure se devono essere normalmente retribuite, alla tariffa personale del docente.
Accedendo al menu Configurazione → Impostazioni, nella sezione dedicata ai docenti, è possibile abilitare la spunta per retribuire le lezioni di prova.

Campi personalizzati dell’ordine resi disponibili nelle offerte ed ordini creati da CRM

Creando l’offerta dalla sezione CRM, verranno ora mostrati i campi personalizzati eventualmente definiti per gli ordini.
In questo modo già dall’offerta/preventivo potranno essere determinati valori per i campi personalizzati, che saranno poi trasferiti nell’ordine una volta convertita l’offerta in ordine.
Nella stampa dell’ordine, utilizzando gli appositi modelli ODT, sarà quindi possibile anche inserire i valori dei campo personalizzati direttamente nella stampa del contratto.