Possibilità per la segreteria di forzare le lezioni dove il docente è indisponibile
La segreteria ha ora la possibilità di forzare la schedulazione di lezioni flessibili, carnet di lezioni ed attività extra, in date ed orari dove il docente non sarebbe disponibile in base alla disponibilità ufficiale.
Questo permette di coprire quegli eventi non infrequenti in cui con un accordo specifico con il docente, alcuni eventi vengono calendarizzati in orari inconsueti.
Il sistema continuerà ad informare la segreteria che il docente non è disponibile in quell’orario ma darà la possibilità di forzare comunque la creazione dell’evento.
Per massima chiarezza, l’evento verrà indicato come forzato e sarà indicato come creato in eccezione alle disponibilità standard, su richiesta della segreteria.

Possibilità di rimuovere beni e servizi da un ordine anche se parzialmente pagato o fatturato
E’ finalmente possibile apportare variazioni ad un ordine in parte pagato e/o fatturato, eliminando beni e servizi pur dovendo rispettare di alcuni criteri.
Sarà possibile eliminare beni e servizi appartenenti alla rateizzazione principale dell’ordine, solo se il valore del bene è inferiore all’ammontare rimanente da pagare ed all’ammontare rimenante da fatturare.
I beni soggetti invece a rateizzazione separata continueranno a poter essere eliminati dall’ordine solo se non saldati e non fatturati.

Introduzione pannello laterale di supporto
L’accesso alla chat di supporto è stato ora inglobato in un pannello di supporto laterale che compare cliccando nel simbolo della chat e permette di accedere a tutti gli strumenti e le fonti di conoscenza.
Si potrà ricercare un argomento nella Wiki, sarà possibile accedere alle trascrizioni delle proprie chat precedenti, vi saranno i riferimenti per l’apertura di un ticket ed infine vi sarà la possibilità di accedere alla chat in tempo reale con gli operatori, se abilitati.
Lo stesso pannello in futuro fornirà anche suggerimenti contestuali in base all’area del sistema dove si sta lavorando, cercando di rendere quanto più possibile autonomo l’utente nell’accesso al supporto ed alla risoluzione di eventuali problemi

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