Procedura di firma elettronica dal parte del docente della richiesta di accettazione della retribuzione calcolata

In contesti accademici molto strutturati o istituzioni pubbliche, può essere richiesto al docente di produrre un documento firmato, di accettazione della retribuzione calcolata dal sistema per un certo periodo di lezione, da presentare prima che possa essere fatto il pagamento finale.
A questo scopo è stata introdotta una procedura che una volta abilitata e configurata con il modello di documento da utilizzare, permette di accedere al menù Gestione finanziaria → Pagamento docenti e da lì di effettuare l’invio delle lettere da firmare elettronicamente.
Una volta che il sistema indicherà che il docente ha firmato la propria richiesta di rilascio dei fondi, potrà essere fatto il pagamento.
Naturalmente a discrezione della segreteria, è possibile continuare a registrare il pagamento effettuato, anche in assenza del documento firmato.
Vista la natura ricorrente di questa procedura, viene prevista solo tramite firma elettronica, in quanto il processo è totalmente automatizzato e non genera alcun carico sulla segreteria, garantendo una accuratezza totale.
Assistenza commerciale online di ScuolaSemplice.it