Autenticazione a due fattori tramite Google Authenticator per gli account amministratori

La sicurezza dei sistemi informatici è una priorità assoluta e l’introduzione di una autenticazione a due fattori (2FA) per l’accesso al sistema degli account amministrativi, è un passo importante per rendere estremamente più sicuri gli account più importanti del sistema.
Per questo motivo è stata introdotta la possibilità di attivare, per ognuno degli account definiti in Amministrazione → Amministratori, la richiesta di un secondo codice di autenticazione, da inserire dopo username e password, codice che viene generato appunto dall’Applicazione Google Authenticator, disponibile per device iOS ed Android.
La prima volta che l’utente si collega al proprio account, dovrà seguire una rapida procedura guidata per la configurazione del proprio Google Authenticator.

Introdotto form di registrazione online per aziende clienti

Dal menu Configurazione → Impostazioni, è ora possibile attivare una form di registrazione delle anagrafiche per aziende clienti, questo consente a propri clienti o potenziali clienti aziendali, di registrare i propri dati anagrafici, generando così una nuova posizione nelle aziende clienti, abilitando contestualmente l’accesso web all’area riservata.
La nuova configurazione consente anche di stabilire le impostazioni predefinite rispetto a quali menù dovranno essere visibili di default alle aziende che si registrano ed alle aziende a cui viene attivato l’accesso via web.
Attivata questa opzione, nella maschera di login comparirà un link alla form di registrazione.

Introdotto report predefinito per l’esportazione delle posizioni debitorie

Da Gestione finanziaria → Rette studenti, è possibile ora scaricare dalla tendina di menu, un report complessivo delle posizioni debitorie.
Il report riporta tutti gli utenti che hanno una o più rette aperte scadute, il report riporterà i dati degli ordini, il dovuto ed i dati di contatto.
Lo stesso report può anche essere eseguito in maniera periodica ed inviato come allegato per email ad uno o più destinatari.
La pianificazione è possibile in Amministrazione → Attività schedulate, attivando una nuova schedulazione, selezionando tra i report di sistema

Inserimento opzione per mostrare lo stato delle checklist ai docenti

Nella configurazione dei corsi, sezione delle checklist, è stata introdotta un’opzione che consente di rendere visibili ai docenti lo stato delle checklist assegnate ai propri corsi. In maniera predefinita, i docenti non hanno visione delle checklist associate ai propri corsi.