Introdotta la gestione delle lettere d’incarico docente, anche con la firma elettronica

Importante novità nel processo di semplificazione ed automazione dei processi amministrativi, è la definizione in maniera esplicita delle lettere d’incarico del docente.
La lettera d’incarico continua ad essere definita dal menu Configurazione → Contratti e report, nella sezione Scheda corso, indicando che si tratta di un report individuale del docente.
A questo punto vi è la novità che si può indicare esplicitamente che si tratta di una lettera d’incarico.
Nel caso sia stato attivato il servizio di firma elettronica, si potrà attivare sulla lettera d’incarico tale opzione, il che permetterà di automatizzare completamente il processo.
Potranno essere definite un numero arbitrario di lettere d’incarico, che potranno essere utilizzate a seconda del tipo di corso su cui si andrà ad agire.
Accedendo alla scheda corso, per i corsi mono-docente, si troverà una sezione Lettere d’incarico da cui sarà possibile scaricare una anteprima da controllare, dopo di che sarà possibile inviare il documento al docente.
Nel caso di firma elettronica, il docente firmerà elettronicamente il documento con una procedura rapidissima e questo sarà disponibile, firmato ed in tempo reale, sulla scheda corso.
Nel caso di firma manuale, il sistema invierà per email il PDF della lettera d’incarico e quando il docente la restituirà firmata, potrà essere caricata manualmente a sistema.
Viene gestito anche il caso speciale, utilizzato in alcune accademie, di corso multi-docente in cui la retribuzione docente viene impostata manualmente per docente; per ogni docente il sistema permetterà di gestire l’invio e la firma della lettera d’incarico.

Inserita la possibilità di inviare manualmente un reminder per la compilazione di un questionario o sondaggio

Nella scheda corso, dove vi siano attivi dei quiz o dei sondaggi che sono nello stato di essere visibili agli utenti, sarà ora presente un tasto che consentirà di inviare un reminder ai diretti interessati, ricordando la necessità di compilare quel quiz/sondaggio.
Il sistema avviserà solamente coloro che non hanno già completato l’operazione ed avviserà l’operatore che compie l’attività, se qualche utente non può essere contattato per via della mancanza di contatto email.

Possibilità di archiviare un modello di carnet aperto

Se si desidera rimuovere l’offerta di un certo carnet aperto, ma questo è stato già utilizzato, non può essere semplicemente eliminato.
E’ stato quindi introdotta la possibilità di archiviarlo; questo ha l’effetto di interrompere la sua commercializzazione, non possono più essere attivate lezioni di quel tipo ed il carnet non è più visibile in configurazione.
Eventuali lezioni già svolte o lezioni svolte ancora da addebitare ai clienti, potranno invece essere gestite regolarmente
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