Introduzione firma elettronica anche per le offerte provenienti da CRM sia per privati che per aziende

Nella definizione dei layout delle offerte commerciali, si può ora collegare un modello di contratto dotato di firma elettronica, abilitando così la firma elettronica anche per il flusso Offerta -> Contratto da CRM. Quando una offerta viene convertita in un ordine, verrà quindi avviata la procedura di firma elettronica.
Nel caso di offerta verso un privato, è supportata anche la doppia firma, da parte dell’intestatario del contratto e di un garante
Nel caso di una offerta aziendale, il firmatario dovrà invece essere un contatto precedentemente inserito nella scheda aziendale e flaggato come abilitato alla firma elettronica dei contratti.

Rilascio terzo pacchetto evoluzione del modulo Cambridge (CAMBRY)

Viene rilasciato un importante pacchetto evolutivo della parte di gestione degli esami Cambridge
– Nella sezione delle anagrafica si introduce una voce apposita per i Preparation Centres, con caratteristiche semplificare rispetto all’anagrafica delle aziende clienti
– Si introduce un modulo di registrazione per i preparation centres, che possono in autonomia registrarsi al sistema fornendo dati di base.
La segreteria dovrà poi revisionare la registrazione e procedere all’attivazione dell’accesso Web, permettendo così al preparation centre di accedere alle tariffe agevolate ed alle funzioni di iscrizione degli studenti. Il modulo potrà essere attivato dalla sezione di configurazione.
– Si introduce nella configurazione del modulo Cambridge, la possibilità di abilitare l’opzione di acquisto del servizio di invio postale dell’attestato, con il corrispondente costo. Lo studente privato che si iscrive online all’esame potrà selezionare questo servizio opzionale, procedendo eventualmente al pagamento online.
– Per le iscrizioni online alle sessioni Cambridge, viene introdotta una comunicazione email separata e personalizzata rispetto alla mail generica utilizzata per le iscrizioni autonome degli studenti. La mail potrà ulteriormente essere personalizzata dal centro esami accedendo alla sezione Amministrazione → Modelli Email/SMS.
– Nell’elenco degli iscritti agli esami Cambridge e nell’esportazione degli iscritti, viene riportato sia il prepartion centre collegato allo studente, che l’eventuale scelta opzionale per la consegna postale del certificato.

Ottimizzazioni nella gestione delle offerte economiche da CRM

– Inserita configurazione personalizzare delle immagini di intestazione e piè di pagina sulle offerte commerciali da generate da CRM.
Il sistema utilizza in maniera predefinita le intestazioni e pie di pagina configurate nella gestione fiscale, per la società che emette l’offerta commerciale.
– Nella configurazione dei layout delle offerte CRM, è ora possibile specificare che non è richiesta la generazione di una offerta in PDF, il sistema invierà invece il resoconto tabellare dell’offerta nel corpo della mail inviata al cliente.

Filtro lezioni da pagare ai docenti per periodo temporale personalizzato

Nella sezione di Gestione finanziaria → Lezioni da pagare, è stata introdotta la possibilità di filtrare le lezioni da pagare ai docenti anche per periodo temporale personalizzato. In questo modo oltre al comportamento predefinito dell’emissione per periodo mensile delle lezioni da pagare, si introduce la possibiltà di accorpare le lezioni da pagare ai docenti per un qualsiasi periodo desiderato. Questo periodo può anche differire da docente a docente.

Implementazione dei segnaposto necessari alla realizzazione dei certificati accademici

Per gli istituti accademici che erogano offerta didattica su piani di studio pluriennali, sono stati rilasciati una serie segnaposto utili a poter generare documenti quali il certificato di carriera accademica, attestati di frequenza, statino esami.
Ora i documenti possono esser generati senza interventi tecnici, partendo dal modello del singolo istituti.

Trasferimento dei contatti mail e telefono dallo studente al tutore

Capita sovente che in fase di importazione massiva delle anagrafiche o per fretta, i contatti del genitore/tutore finiscano nell’anagrafica dello studente, senza che sia definita separatamente l’anagrafica tutore.
Accedendo alla scheda studente, andando poi nel tab dei tutori, da li procedere con l’inserimento del tutore/genitore.
E’ stata introdotta una procedura estremante facilitata tramite due flag, che permettono di spostare sul tutore i contatti e l’accesso web dello studente, ed opzionalmente di copiare sulla scheda tutore l’indirizzo di residenza già presente in scheda studente.
Al momento della creazione del tutore, il sistema effettuerà automaticamente il travaso delle informazioni, evitando conflitti e procedure molto più onerose.

Visualizzazione strisciate QR Code direttamente nella scheda corso

Nei corsi dove è abilitata la rilevazione delle presenza tramite QR code, nella sezione degli studenti iscritti al corso, è ora possibile visualizzare le strisciate QR code rilevate per gli studenti iscritti al corso stesso. In questo modo, prima ancora che il sistema elabori le presenze a fine lezione, il docente, tutor, o ispettore, potranno verificare gli ingressi registrati dagli studenti previsti al corso.