Per informazioni commerciali: Numero verde ScuolaSemplice
  • Collegamento di fatture e note di credito già emesse
    Nell’ipotesi che sia stata emessa manualmente una nota di credito per una fattura emessa in precedenza, ora sarà possibile collegare l’una all’altra, come se la nota di credito fosse stata emessa sin da subito dalla fattura in oggetto.
    Si accede ai dettagli della nota di credito e si troverà in evidenza un bottone che permette di cercare una fattura compatibile con la nota di credito, nel senso che sia emessa allo stesso cliente e per lo stesso importo.
    Si potrà quindi selezionare la fattura da collegare alla nota di credito, potendo contestualmente anche scegliere se sganciare la fattura dall’ordine e dichiararla come abbandonata.
    Completando l’operazione, fattura e nota di credito verranno formalmente collegate tra loro.
  • Aggiunta metodo di pagamento in contanti per le fatture emesse da pagare
    Nell’emissione di una fattura o nella modifica di una fattura esistente, se questa è ancora da saldare, ora è possibile selezionare esplicitamente il metodo di pagamento in contanti.
    In questo modo la fattura in PDF riporterà come metodo di pagamento richiesto i contanti e nella generazione della fattura XML per la fatturazione elettronica, verrà riportato il codice MP01 previsto dall’Agenzia delle Entrate.
Assistenza commerciale online di ScuolaSemplice.it