• I moduli di vendita dei corsi collettivi sono ora configurabili da sistema
    Il modulo di registrazione dello studente, che permette di rendere un corso collettivo acquistabile in autonomia da uno studente, anche non già registrato alla piattaforma, viene ora reso completamente configurabile.
    Tramite la sezione di menu Configurazione → Form di vendita, sarà possibile definire un numero arbitrario di moduli di vendita diversi, definendo per ognuno quali campi dovranno essere presenti, in quale ordine, con quale layout e quali dovranno essere obbligatori. Potranno essere aggiunti anche i campi personalizzati dello studente ed i campi personalizzati dell’ordine, inclusi pure i campi di tipo file che permetteranno di acquisire dall’iscritto anche dei documenti, come ad esempio il documento d’identità o la copia del pagamento effettuata.
    Una delle form di vendita potrà essere impostata come la predefinita, utilizzata quindi per l’iscrizione ai corsi, mentre le altre potranno essere collegate a corsi specifici, al bisogno.
    L’utilizzo di questi moduli configurabili verrà poi esteso a soluzioni di vendita più articolate e anche ad altri usi, relativi all’acquisizione di nuove utenze.

• Gestione più accurata dei piani di studio gestiti a classe didattica
    Quando l’annualità di un piano di studi viene gestita con una classe didattica, cioè con una classe contenente tutte le materie, la fase di configurazione è stata resa più accurata.
    In particolare se il piano di studi prevede anche una materia a scelta, questa potrà essere collegata o ad un corso collettivo, separato dalla classe didattica, oppure ad un corso individuale, in dipendenza da quello che prevede il piano didattico dell’istituto.
    Anche una singola materia può essere esclusa dalla classe didattica e configurata nel piano di studi, come corso individuale.
  • Selezione delle materie assegnate ai corsi flessibili e classi didattiche con durata da data a data
    Per i corsi con selezione delle materie sulla singola lezione, sia corsi flessibili che classi didattiche, la cui durata sia determinata a calendario e non da un monte ore, è ora possibile selezionare dalla modifica scheda corso, l’elenco delle materie assegnate al corso stesso.
    Questa selezione ha il vantaggio di consentire una definizione più strutturata del corso così che nella fase di pianificazione delle lezioni, non sia possibile selezionare una materia non prevista ed essendo comunque facilitati da una elenco limitato e già filtrato delle materie disponibili.