• Indicazione dell’anno didattico nelle form di vendita
    Per gli istituti che hanno il concetto di anno didattico, quando si utilizza la form di vendita per incamerare iscrizioni per corsi individuali e preiscrizioni per collettivi, è ora possibile specificare l’anno didattico per cui quelle iscrizioni sono valide.
    In questo modo già nel corso di un certo anno didattico, sarà possibile ad esempio esporre uno o più moduli d’iscrizione relativi all’anno didattico successivo.

• Associazione delle quote di tesseramento alle form di vendita
    Per gli istituti che hanno il concetto di quota associativa, è ora possibile collegare alla form di vendita, una o più tessere tra quelle definite a sistema.
    L’utente che effettua l’iscrizione tramite form di vendita, se non tesserato, dovrà quindi selezionare una delle tessere presentate, la quale verrà quindi regolarmente aggiunta all’ordine di iscrizione, con pagamento separato rispetto ad eventuali rateizzazioni del corso principale.

• Vendita dei corsi individuali e delle preiscrizioni ai collettivi tramite form di vendita
    In un processo di estensione e completamento delle funzionalità delle form di vendita, è stata aggiunta la possibilità di aggiungere come servizio acquistabile da form di vendita, i modelli di corsi individuali ed i modelli di corsi collettivi, questi ultimi acquistabili sotto forma di preiscrizione.
    In entrambi i casi all’utente viene data la possibilità di scegliere la materia di proprio gradimento e viene data un’area testo in cui presentare liberamente le proprie preferenze per l’effettuazione del corso, in merito ad orari e docente.
    La mail di conferma che raggiungerà la segreteria, per le preiscrizioni ai corsi collettivi, riporterà il numero di persone preiscritte a quel determinato modello e non ancora allocate in un corso effettivo.

• Aggiunta dei piani di rateizzazione ai modelli di corso
    Con l’aggiunta dei modelli di corso, individuali o collettivi alle form di vendita, si è reso necessario aggiungere la possibilità di definire piani di rateizzazione anche per i modelli di corso.
    In questo modo ai servizi in vendita tramite un form di vendita, utilizzato per la raccolta di iscrizioni per il successivo anno didattico, potranno essere già predisposti piani di rateizzazione predefiniti sia nel numero di rate che nella loro scadenza.
    Dal menu Didattica -> Corsi o Corsi Collettivi, accedendo alla definizione dei modelli di corso, creandone o modificandone uno, sarà possibile definire i piani di rateizzazione

• Filtro degli studenti per tessera e validità tessera
    Nella sezione di Anagrafica -> Studenti, sono stati aggiunti due filtri che consentono di filtrare gli studenti in base al tipo di tessera che hanno acquistato e se la propria sottoscrizione è valida, scaduta o mai effettuata. I filtri possono essere aggiunti alla barra di filtro, tramite l’icona posta a destra, sopra l’elenco studenti.