• Introdotta la possibilità di disattivare le aule non più usate
    Può capitare che nella dinamica di una scuola, le risorse fisiche possano variare e da qui può sorgere l’esigenza di eliminare dall’anagrafica un’aula non più fisicamente disponibile o non più dedicata all’insegnamento.
    Se l’aula è stata utilizzata in passato, il sistema non ne consente però l’eliminazione dal sistema così da garantire l’integrità storica delle lezioni erogate, non di meno rimane l’esigenza di recepire il cambio avvenuto a scuola. Da ciò è stata introdotta la possibilità di disattivare, archiviare, un’aula non più attiva così che non sia più disponibile e visibile per la schedulazione di nuove lezioni.
    Il sistema agirà in maniera autonoma a verificare se un’aula è eliminabile o deve essere disabilitata (in quanto già utilizzate), presentando all’utente la scelta più opportuna.

• Recupero delle informazioni dettagliate sui partecipanti al meeting online
    Il sistema è ora in grado di recuperare le informazioni di report che vengono rese disponibili dal sistema Zoom, dopo che il meeting è terminato.
    Queste informazioni contengono i nominativi dei partecipanti, la mail, l’ora di collegamento, l’ora di abbandono e la durata totale del collegamento utente. Le informazioni NON saranno disponibili se nella configurazione dell’integrazione Zoom, non viene abilitato il form di registrazione o l’obbligo di essere loggati in Zoom.
    Opzionalmente se la registrazione del dato è stata attivata su Zoom, potrà recuperare anche il tasso di attenzione dell’utente, sulla cui accuratezza o criterio di calcolo si può fare riferimento alla documentazione di Zoom. La maggior certezza sull’identità dell’utente si ha nel momento in cui viene attivata l’opzione per cui lo studente deve essere loggato a Zoom con il proprio account per poter accedere al Meeting.
    Queste informazioni possono essere particolarmente prezione nella gestione di corsi finanziati, oppure accreditati presso enti pubblici che richiedano un riscontro effettivo e di terze parti della lezione tenuta.
    Il recupero di queste informazioni avviene automatica mente, alcune decine di minuti dopo che il meeting è terminato; queste informazioni sono accessibili dalla lezione a calendario, facendo click con il tasto destro si può accedere al registro del meeting.