• Configurazione privacy per la condivisione dei contatti studente
    Lo studente dalla sua area riservata, potrà ora esplicitamente decidere se condividere con i propri docenti i suoi contatti personali, quali il numero telefonico e l’email.
    Solo in caso di esplicito consenso, il docente potrà avere modo di accedere ai contatti diretti dei propri studenti.
    L’App docente consente di far partire una chiamata verso il numero dello studente o del tutore e via web, il docente può visionare email e numero, se autorizzato.
    A monte di ciò vi è una impostazione globale nelle Impostazioni generali, sezione Privacy, che permette alla scuola di decidere se abilitare o meno agli studenti la possibilità di condividere i propri contatti con il docente. Per impostazione predefinita, questa possibilità è disabilitata.

• Corsi non visibili a studenti e docenti se in stato In preparazione
    Abilitando la gestione degli stati corso in Configurazione → Impostazioni nella sezione relativa ai corsi, sarà possibile impostare lo stato di ogni corso dalla scheda corso.
    Qualora lo stato venga impostato a “Corso in preparazione”, ciò consente di lavorare alla definizione e programmazione dei corsi, senza che questi siano visibili ai docenti ed agli studenti coinvolti.
    Lo scopo è di poter progettare i corsi e predisporre l’orario facendo in modo che questo sia visibile solo agli amministratori, sino a che non si abbia la ragionevole certezza che l’assegnazione ai docenti sia definitiva e che le date delle lezioni siano altrettando definitive. Conclusa la fase di progettazione, si potrà variare lo stato corso, rendendolo così visibili a docenti e studenti.
    Il fatto che un corso sia in preparazione, non preclude comunque per la segreteria la possibilità di effettuare le iscrizioni studente.