• Pannello utente evoluto ed accessibile ovunque
    Con questa release viene introdotta una vera rivoluzione nella modalità con cui il personale amministrativo e di segreteria potrà accedere in modo estremamente più agevole ed efficiente alle informazioni sia anagrafiche che operative degli utenti di sistema.
    Da qualunque area de sistema, cliccando sul nome di un docente, uno studente o un genitore/tutore, il sistema mostrerà un moderno pannello a comparsa, che riporterà in maniera sintetica e facilmente accessibile, tutte le informazioni salienti riguardanti quel profilo.
    Le informazioni saranno organizzate in vari tab, dipendenti dal tipo e ruolo del’utente e visibili in base al ruolo assegnato all’utente amministrativo che sta visualizzando il pannello.
    Dallo stesso pannello sarà possibile contestualmente apportare variazioni all’anagrafica, senza dover quindi effettuare una ben più gravosa operazione di accesso all’anagrafica del sistema.
    Questa caratteristica risulterà estremamente importante mentre vengono svolte altre attività, come ad esempio l’emissione di fatture, permettendo ad esempio di correggendo i dati fiscali dell’utente direttamente dalla stessa sezione di fatturazione, senza dover accedere continuamente all’anagrafica.
  • Moduli di vendita ancora più ricchi con gestione del caricamento del contratto firmato
    I moduli di vendita sono stati ulteriormente e notevolmente arricchiti, nelle funzionalità e nelle casistiche d’uso.

• Possono essere creati moduli di vendita collegati selettivamente a determinati corsi e/o beni e servizi. L’utente quindi selezionerà il corso o bene che vuole acquistare, compilerà il modulo a pagina singola o multipla che è stato definito e potrà quindi concludere l’acquisto, sulla base del prezzo del bene selezionato.
    • Estremamente interessante è la possibilità che è stata inserita, di richiedere all’utente di ricaricare la copia firmata del contratto, che verrà generata automaticamente dal sistema in base al bene venduto ed ai dati inseriti dall’utente.
      Compilato tutto il modulo d’iscrizione e data conferma, l’utente accederà ad una nuova vista da dove potrà scaricare il PDF del contratto appena sottoscritto, ed il sistema gli chiederà di ricaricarlo firmato.
      Il contratto firmato sarà posi visibile alla segreteria dall’area degli ordini di iscrizione e potrà essere marchiato come verificato una volta che l’operatore avrà potuto convalidare la correttezza della firma.
    • Tramite appositi flag di configurazione un form di vendita può ora essere utilizzato unicamente per far registrare nuovi utenti, senza che vi sia alcun articolo in vendita.
    • Similmente è possibile utilizzare un form di vendita per consentire agli utenti di aggiornare i propri dati anagrafici. Tramite la definizione precisa dei campi obbligatori del form, sarà possibile forzare gli utenti ad inserire le informazioni richieste, come il codice fiscale, o un allegato con la carta d’identità.
  • Pianificazione massiva per i carnet di lezione da calendario generale
    Seppure il carnet di lezioni sia pensato per una gestione flessibile e puntuale delle lezioni, è stato introdotto uno strumento che può aiutare ad incrementare la produttività, nel caso lo studente desideri fissare più di una lezione anticipatamente.
    Similmente a come già possibile per i corsi flessibili, dal calendario generale del sistema, cliccando sull’icona del +, ora sarà visibile una ulteriore tendina con l’elenco dei carnet con ore allocabili.
    Selezionando il carnet ne verranno mostrate le caratteristiche e sarà possibile schedulare in maniera analitica una o più lezioni, sino ad esaurimento del monte ore.
  • Modelli personalizzabili collegati alla scheda studente ed alla scheda docente
    Nella sezione di Contratti e Report, è ora possibile caricare modelli di documenti .odt, compilati tramite una ricca serie di segnaposto, che vengano poi agganciati alla scheda docente o alla scheda studente.
    In questo modo sarà possibile scaricare moduli prestampanti con i dati dello studente o del docente, per coprire una vasta serie di esigenze.
    Ad esempio la possibilità di stampare moduli precompilati per lettere d’incarico o moduli prestampati pr domande di ammissione a corso od esami.
  • Aggiunta impostazione per l’invito automatico degli utenti all’uso dell’App
    Se l’istituto desidera abilitare automaticamente ogni nuovo utente inserito (studenti, genitori e docenti) all’uso dell’App, senza doverli invitare manualmente, è ora possibile abilitare un parametro di invito automatizzato.
    In Configurazione → Impostazioni nella sezione relativa all’App, è possibile ora variare la modalità di invito da manuale ad automatica, che varrà per tutti i nuovi utenti inseriti in anagrafica manualmente.
    Per gli utenti già presenti a sistema o per quelli che verranno importati massivamente, sarà possibile accedere ad in invito massivo dalla voce Amministrazione → Azioni massive, Invio massivo di inviti all’App.
    Il sistema invierà l’invito solo agli utenti a cui non sia già stato inviato precedentemente.