• Pianificazione dei corsi regolari con docente da definire
    Nella fasi di definizione degli orari di corsi che si svolgeranno nel prossimo futuro, può presentarsi la possibilità che non sia ancora stato determinato il docente che terrà le lezioni.
    In questa ipotesi, è stata introdotta la possibilità di schedulare comunque le lezioni con docente da definire, evitando così di dover utilizzare docenti fittizi usati come “parcheggio”.
    Le lezioni saranno quindi correttamente visibili in calendario ed occuperanno la risorsa aula ed il loro orario sarà stato definito, seppure il docente non sia ancora specificato.
    Successivamente sarà possibile ripianificare il corso una volta che sia noto il docente assegnato, oppure da calendario si potrà assegnare di volta in volta il docente alla lezione, in caso di variabilità nell’assegnazione del docente.
    Nel calendario generale comparirà una voce apposita che segnalerà eventuali lezioni la cui data si sta avvicinando e che non sono completamente schedulate. Da li sarà possibile visualizzarne l’elenco ed assegnare il docente.
  • Inserimento nelle impostazioni dei dati web e social della scuola
    In Amministrazione → Impostazioni generali, è ora possibile inserire il sito internet, l’identificativo della pagina Facebook della scuola e della pagina Instagram.
    Il nome della scuola, il numero telefonico, il sito ed i riferimenti socia, saranno quindi mostrati nell’App agli utenti, così che direttamente dall’App potranno accedere alle pagine social della scuola, al sito web o effettuare una chiamata.

• Pubblicata la versione 3.4.1 dell’App per Smartphone e Tablet
    E’ stata pubblicata la nuova versione dell’App per docenti e studenti, disponibile sull’Apple Store e sul Google Play che porta una notevole serie di novità.

• Se abilitati, i docenti dall’App potranno inserire valutazioni e giudizi sugli studenti dei propri corsi
    • E’ stata inserito il supporto per compilare sondaggi e quiz/questionati direttamente in App
    • E’ stata aggiunta la possibilità di consultare gli allegati di tipo PDF direttamente da un PDF reader integrato in App, senza utilizzare un’applicazione esterna
    • L’App potrà mostrare i contatti della scuola, il sito web, il collegamento alla pagina Facebook e ad Instagram

• Gestione centralizzata dei link ai meeting Zoom che vengono inviati agli utenti
    I link ai meeting Zoom che vengono inviati per mail ai partecipanti, o che vengono forniti tramite l’accesso web al portale, non contengono più il link diretto a Zoom.
    I link punteranno invece al portale web di ScuolaSemplice, che redirigerà l’utente verso Zoom dopo aver verificato la validità del link.
    Nel caso dei docenti con accesso al meeting come Host, questo consentirà di fornire al docente sempre il link aggiornato, in quanto il link di avvio del meeting ha validità di due ore dalla creazione.
    Inoltre questo consentirà un controllo ulteriore, in generale, rispetto agli accessi i meeting.